la settima arte ovvero l'invenzione dei fratelli lumiere: le cinemà...

forse è qst...
 
Ieri ho visto "Passengers" ... decisamente consigliato :)

... e detto da uno a cui non piace granché Jennifer Lawrence ...


 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stasera in corso "Maltese", il commissario (rai1)......ampie schegge di tutte le Alfa anni '70.....stupende nel loro contesto temporale!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ack
Stasera in corso "Maltese", il commissario (rai1)......ampie schegge di tutte le Alfa anni '70.....stupende nel loro contesto temporale!
visto... un tuffo nel passato.... per la storia vediamo come prosegue...

parliamo oggi di un film che definito cult è poco... co-protagonista di qst pellicola è un'auto "berlina Dodge bianca e nera del '74".. che "Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto perché ho collegato tutti i contatti con la sirena."... protagonisti "umani" sono 2 personaggi che "sono in missione per conto di dio".. beh penso che ormai chi ha letto ha capito di che film sto parlando... "the blues brothers" ovvero la storia di come elwood e joliet jake racimolarono i soldi per salvare l'orfanotrofio nel quale sono cresciuti... per chi non lo conoscesse (davvero pochi) consiglio di guardare qst pellicola che oltre ad avere come protagonisti dan aykroid e il compianto john belushi (fratello maggiore di james) ha come comparse (e mi vergogno di definirle tali) gente come ray charles, cab calloway, aretha franklin... se non fosse da vedere per le scene d'inseguimento lo sarebbe per la colonna sonora....

ps chi la riconosce?
 
  • Like
Reactions: ack
E' Carrie Fisher, la principessa Leila di star Wars, peraltro recentemente scomparsa

Nota per essere bipolare, ha saputo anche scherzare sui proprio disturbi psichici e sul suo carattere difficile partecipando ad una puntata di The Big Bang Theory in cui Sheldon incontra James Earl Jones (l'attore che dava la voce a Darth Vader)


The Blues Brothers è un cult ... e poi invecchia proprio bene, è senza tempo

Tra l'altro ha avuto per quasi due decenni il record di auto distrutte in un film (peraltro quasi tutte della polizia), per poi essere superato (miratamente) dal suo stesso sequel ...


 
  • Like
Reactions: ziopalm
bravo ack.. vedo sei un cinofilo....

sequel peraltro non hai livelli del primo sia come trama che per recitazione.... per qnt possa piacermi john goodman non è blutarsky....
 
Eh purtroppo ... fra il tempo che è passato e la tragica scomparsa di John Belushi ...


PS : Bau ! :p (...il correttore ti ha cambiato cinefilo in cinofilo :D)

PPS : bello anche Animal House, visti i tempi dev'esser stato un vero precursore ... io l'ho visto per la prima volta solo pochi anni fa ...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Eh purtroppo ... fra il tempo che è passato e la tragica scomparsa di John Belushi ...


PS : Bau ! :p (...il correttore ti ha cambiato cinefilo in cinofilo :D)

PPS : bello anche Animal House, visti i tempi dev'esser stato un vero precursore ... io l'ho visto per la prima volta solo pochi anni fa ...
no ho proprio scritto sbagliato :p

eh si un film che ha anticipato di qlc anno il genere chiamiamolo "demential college" a cui appartengono i vari porky's et similia
 
  • Like
Reactions: ack
quando è importante conoscere la propria auto? se ti trovi nell'alacazzobama e sei accusato di aver sparato ad un commesso fa la differenza tra la libertà e la sedia elettrica.... e se proprio l'esperto non sei tu spera che lo sia la ragazza di tuo cugino.... di che film parliamo? di un film di qlc decennio fa protagonista del quale è ralph macchio (karate kid) che prima di andar al college (ha 40 anni ma ne dimostra sempre 16) si fa una gita nel sud degli states assieme ad un amico giusto in tempo per esser scambiati per 2 rapinatori... fortuna vuole che abbia un parente avvocato (e che avvocato).. un cugino per esser precisi.. "mio cugino vincenzo" interpretato da joe pesci..... nn vi svelo troppo della trama per non rovinarvi la visione (e anche perchè non ho trovato video decenti) di qst divertente film però voglio dirvi che anche se non si supera l'esame per l'abilitazione al primo tentativo non è proprio una tragedia... così come al secondo... o al terzo..... ahahahahahaha
buona visione
 
  • Like
Reactions: ack
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì me lo ricordo ... salvati da un differenziale autobloccante e da una giovane Marisa Tomei :D

E' una vita che che non lo vedo passare in tv ...
 
  • Like
Reactions: ziopalm