La Supersprint ha rimesso in listino i collettori di scarico dell'SZ...

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
35
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Li trovate nella sezione Alfa Romeo classiche Alfetta GTV6.
Sono uguali a quelli dell'SZ/RZ, forse addirittura qualitativamente meglio rispetto a quelli di serie perché in ghisa mentre questi sono in acciaio (anche se qualcuno dice che qualche SZ ce li aveva in acciaio... sinceramente non so).
Eviudentemente alla Supersprint hanno il disegno o il campione dei famosi collettori (un po' come Colombo & Bariani i profili delle cammes Autodelta... ma anche qui le leggende si sprecano...).
Stranamente vengono dati per la GTV6 e non anche per la 75 ma è evidente che si possono montare con gli iniziali specifici anche sulla 75 V6.
Per curiosità vedete foto e disegni degli scarichi della 75 V6 e dell'SZ sull'eper e pargaonateli a quelli della Supersprint per la GTV6.
Noterete che quelli della Supersprint sono dei 3 in 1 mentre gli altri (anche quelli della CSC come ho io per esempio) scendono sotto il corpo vettura ancora con 3 tubi per bancata.
Secondo gli americani i collettori della CSC sono superiori a quelli dell'SZ originali Alfa, secondo un pio di preparatori che ho sentito quelli dell'SZ sono tutto un'altra storia....
Qualcuno che fa da cavia che vuole montare tutto lo scarico Suoersprint (collettori e iniziali GTV6, centrale e terminale 75 3.0 V6) non c'è???
Se non avevo già tutto il CSC sperimentavo io....
 
dubito si trovi qualcuno che spende duemila euro di scarico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto