L'Alfa da ieri a oggi nel mercato ...e le concorrenti che non stanno a guardare

Vuoi sostenere che fai 70000km annui con la tua Giulia???;)..non è che voglio sostenere è dato di fatto,l'anno scorso quasi 40 mila,perché più volte per recarmi a lavoro (che dista 80 km da casa) ho preso il treno,quest'anno solo in auto e ne farò 60 mila e forse più...il sabato e la domenica a turno faccio uscire le altre
Io no, non faccio il rappresentante e non ho mai scritto questo: a parte ciò cosa me lo impedirebbe? È pieno di rappresentanti che lo fanno con qualsiasi auto, sei talmente prevenuto da pensare che solo Giulia-Stelvio non lo possono fare? Se leggi il Forum c’è chi l’ha già sostituita con un’altra Giulia oppure uno Stelvio per superamento dei km contrattuali...
Dal mio punto di vista se (davvero?) farai 60000km in un anno sei da considerare un eroe, sia per il fisico che per il portafoglio, mentre i veri mangiachilometri degli anni 70 usavano quasi soltanto diesel aspirate, spesso lente e fumose Mercedes, tu ti immolerai in onore della causa degli alfisti duri e puri, senza aria condizionata ed il bancomat sempre pronto a fare il pieno al tuo 1.3 (o 1.6?) Hemi: non sarò certamente io ad impedirtelo.
Accetta però il consiglio degli altri utenti: provala una Giulia 2016 prima di sputare nel piatto, a partire da un fatto anagrafico il paragone non regge, fai pure un torto alla tua splendida vecchietta.

Nessuno mette in dubbio,che il mercato ne farebbe ben poco di un progetto di 50 anni fa e d'altro canto non si può fare un paragone tra un auto moderna ed una di mezzo secolo addietro..anche se la mia i suoi 170 è capace ancora di farli..li raggiunge anche un utilitaria moderna ed anche più comodamente...la mia ha 49 anni cammina e corre ogni giorno...vediamo se quelle moderne anche solo tra 20 anni ne saranno capaci...già hanno problemi da nuove...figuriamoci tra 20 anni
Neanche ci fossero vecchie Giulia che marciano in ogni dove: dove sono finite quelle che non vedo?
Con il tuo ragionamento Alfa doveva chiudere a fine anni 70 ed a quest’ora Alfa sarebbe un marchio dimenticato in pochi anni.
Per favore prova a spiegarci cosa dovrebbe fare Alfa per fare una Giulia “degna” del tuo palato, quando non ti basta ne la TP, ne la meccanica.
Cosa ti serve davvero, l’MBUX di Mercedes?
Devono chiudere Cassino e tornare a costruirle ad Arese?
Sei davvero convinto che le concorrenti non abbiano problemi?

È incomprensibile un tale accanimento all’interno della stessa “famiglia”, contento tu...
 
Io no, non faccio il rappresentante e non ho mai scritto questo: a parte ciò cosa me lo impedirebbe? È pieno di rappresentanti che lo fanno con qualsiasi auto, sei talmente prevenuto da pensare che solo Giulia-Stelvio non lo possono fare? Se leggi il Forum c’è chi l’ha già sostituita con un’altra Giulia oppure uno Stelvio per superamento dei km contrattuali...
Dal mio punto di vista se (davvero?) farai 60000km in un anno sei da considerare un eroe, sia per il fisico che per il portafoglio, mentre i veri mangiachilometri degli anni 70 usavano quasi soltanto diesel aspirate, spesso lente e fumose Mercedes, tu ti immolerai in onore della causa degli alfisti duri e puri, senza aria condizionata ed il bancomat sempre pronto a fare il pieno al tuo 1.3 (o 1.6?) Hemi: non sarò certamente io ad impedirtelo.
Accetta però il consiglio degli altri utenti: provala una Giulia 2016 prima di sputare nel piatto, a partire da un fatto anagrafico il paragone non regge, fai pure un torto alla tua splendida vecchietta.


Neanche ci fossero vecchie Giulia che marciano in ogni dove: dove sono finite quelle che non vedo?
Con il tuo ragionamento Alfa doveva chiudere a fine anni 70 ed a quest’ora Alfa sarebbe un marchio dimenticato in pochi anni.
Per favore prova a spiegarci cosa dovrebbe fare Alfa per fare una Giulia “degna” del tuo palato, quando non ti basta ne la TP, ne la meccanica.
Cosa ti serve davvero, l’MBUX di Mercedes?
Devono chiudere Cassino e tornare a costruirle ad Arese?
Sei davvero convinto che le concorrenti non abbiano problemi?

È incomprensibile un tale accanimento all’interno della stessa “famiglia”, contento tu...
Che centra il rappresentante,o prevenuto,era risposta a ciò che scrivesti...ho fatto il copia incolla..tu hai scritto rivolto a me :vuoi sostenere che fai 70000 mila km annui? ed io ho risposto..sono un po di meno ma son quelli...
I mangia chilometri di un tempo usavano mezzi a gasolio perché il gasolio costava 1/4 rispetto alla benzina,ti pare che un mercedes 200 o 300 consumava poco? 7/9 km a litro facevano, per di più lente e fumose
Per i costi di esercizio ti posso garantire che la mia Giulia 1,6 percorre 9/10 km litro,paga un bollo irrisorio,assicurazione con contratto da quando presi la patente,minore rispetto a quella storica e sopratutto mai nessun problema,solo ordinaria manutenzione,sicuramente di gran lunga inferiore per costi al nuovo modello,anche considerando che il nuovo modello oltre a quella ordinaria è bisognosa di quella straordinaria,certo come tutte le altre nuove...considerando anche che più tempo passa e più sale di valore,mentre avviene il contrario per il nuovo modello...fatti i conti adeguati e poi mi dici chi più striscia e/o striscierà bancomat....a vero manca l'aria condizionata,il navigatore con super display che bisogna resettare 3 volte a settimana,il controllo di trazione ed anche tutti gli accessori fascion ...poi perché dovrei fare un torto alla mia storica..la meccanica è fatta per funzionare mica per essere guardata,d'altro canto son 46 anni che funziona,il nuovo modello arriverà a funzionare per 46 anni?...dubito
Non ne vedi in giro perché non tutti la pensano come me,preferiscono tenerla in garage ed uscirla una volta al mese

Era anche ora che FCA facesse un autovettura con lo stemma alfa romeo si spera degna di tale nome...anche se superiore alla concorrenza (forse)...è sempre paragonata ad una meccanica ed elettronica programmata per durare poco come tutto il resto della produzione mondiale...ad oggi non esiste più quell'Alfa Romeo,di gran lunga superiore alla concorrenza,un tempo tra Alfa Romeo ,Bmw ,Mercedes e tutto il resto a parità di motorizzazione esistevano differenze abissali,anni luce di evoluzione meccanica,oggi non più,il tutto si è livellato verso il peggio,la differenza è,che le tedesche fino all'uscita della giulia 2016 hanno gettato sterco all'alfa Romeo,...poi finalmente dopo 31 anni e dico 31 anni di assoluto dominio straniero l'alfa è riuscita quasi a mettersi in parità,...cosa dovrebbe fare l'Alfa dopo 31 di sonno profondo? solo ritornare a comandare in campo automobilistico..solo che non è più possibile avendo perso 31 anni,non scrivo e non penso che le altre case siano 30 anni avanti..hanno solo recuperato la differenza che c'era prima,
poi chi ti ha detto o dove hai letto che sono convinto che le straniere non abbiano problemi ?forse le Giapponesi ne hanno meno di tutte
scrivi che è incomprensibile questo mio accanimento,nella stessa famiglia...ma quale stessa famiglia? Una Famiglia è Alfa Romeo,un'altra Famiglia è FCA...non è accanimento e solo arrabbiatura..ho provato la nuova serie 3,proverò anche la giulia e sicuramente sarà superiore...spero tra un 5/6 anni se ne esisteranno ancora marcianti di acquistarne una.
 
Per i costi di esercizio ti posso garantire che la mia Giulia 1,6 percorre 9/10 km litro,

...spero tra un 5/6 anni se ne esisteranno ancora marcianti di acquistarne una.
Direi che se continui a spendere 10000€ annui di benzina (ringraziando il cielo che il prezzo continui a rimanere così basso) del valore residuo della tua nonnina te ne fai poco, se ti fai due conti ti renderai conto che ci hai già rimesso, anche tanto.

Del passato con Fca non discuto, si poteva far di meglio. Ma il passato è passato...

Tra 5-6 di Giulia ancora marcianti? Ma va, saranno tutte arrugginite, l’alluminio sarà intimorito alla vista di un vecchio alfista e incredibilmente deciderà di ossidarsi pur di darti ragione: rimarrà soltanto polvere!:D

Se pensi davvero che apparteniamo (automobilisticamente parlando) a due famiglie diverse non c’è altro da dire, buon viaggio...
 
Ragazzi...senza offesa ma...
CHe minkia c'entrano le ultime 3 pagine con i problemi della mia giulia? :D
CIoè abbiate pazienza ma...già che sono incaxxato che mi tocca riportargliela di nuovo...e non c'hanno nemmeno l'auto sostitutiva sta volta.mi toccherà fare i giri dell'orto.


Già che sono iper incaxxato che devono tirar giù il cielo abitacolo con tutti gli eventuali problemi che possono venir fuori.Invece che "scannarvi" su giulie vecchie e nuove ,abbiate pietà di un povero cristo che ha 36 anni e da oltre 30 desiderava un'alfa...che c'ha buttato i regali di nozze e risparmi personali+molte rate ancora da pagare per comprarla :D
Suvvia fate i bravi :D

E comunque le auto del passato erano tutt'altro che perfette in tutto. Ripescatevi le riviste dell'epoca e poi parlatene (in topic appositi please :D )
 
Ragazzi...senza offesa ma...
CHe minkia c'entrano le ultime 3 pagine con i problemi della mia giulia? :D
CIoè abbiate pazienza ma...già che sono incaxxato che mi tocca riportargliela di nuovo...e non c'hanno nemmeno l'auto sostitutiva sta volta.mi toccherà fare i giri dell'orto.


Già che sono iper incaxxato che devono tirar giù il cielo abitacolo con tutti gli eventuali problemi che possono venir fuori.Invece che "scannarvi" su giulie vecchie e nuove ,abbiate pietà di un povero cristo che ha 36 anni e da oltre 30 desiderava un'alfa...che c'ha buttato i regali di nozze e risparmi personali+molte rate ancora da pagare per comprarla :D
Suvvia fate i bravi :D

E comunque le auto del passato erano tutt'altro che perfette in tutto. Ripescatevi le riviste dell'epoca e poi parlatene (in topic appositi please :D )
Hai ragione scusami..
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Hai ragione "Vogliolagiulia" chiediamo venia :) Però Sandruzzu ci prometterà anche di non scrivere più le sue risposte in grassetto e corsivo ok? Non è necessario, è come scrivere in maiuscolo, non è necessario, etc ;);)
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Direi che se continui a spendere 10000€ annui di benzina (ringraziando il cielo che il prezzo continui a rimanere così basso) del valore residuo della tua nonnina te ne fai poco, se ti fai due conti ti renderai conto che ci hai già rimesso, anche tanto.

Del passato con Fca non discuto, si poteva far di meglio. Ma il passato è passato...

Tra 5-6 di Giulia ancora marcianti? Ma va, saranno tutte arrugginite, l’alluminio sarà intimorito alla vista di un vecchio alfista e incredibilmente deciderà di ossidarsi pur di darti ragione: rimarrà soltanto polvere!:D

Se pensi davvero che apparteniamo (automobilisticamente parlando) a due famiglie diverse non c’è altro da dire, buon viaggio...
La benzina è l'ultimo dei miei problemi per fortuna...forse spendo meno di te...per il resto solo il tempo deciderà..al momento son 46 anni che funziona la mia
buon viaggio a te
 
Hai ragione "Vogliolagiulia" chiediamo venia :) Però Sandruzzu ci prometterà anche di non scrivere più le sue risposte in grassetto e corsivo ok? Non è necessario, è come scrivere in maiuscolo, non è necessario, etc ;);)
Non scrivo in grassetto per rimarcare e solo che da vicino non vedo una mazza..poi perché non in corsivo?secondo me è più stiloso
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ragazzi...senza offesa ma...
CHe minkia c'entrano le ultime 3 pagine con i problemi della mia giulia? :D
CIoè abbiate pazienza ma...già che sono incaxxato che mi tocca riportargliela di nuovo...e non c'hanno nemmeno l'auto sostitutiva sta volta.mi toccherà fare i giri dell'orto.


Già che sono iper incaxxato che devono tirar giù il cielo abitacolo con tutti gli eventuali problemi che possono venir fuori.Invece che "scannarvi" su giulie vecchie e nuove ,abbiate pietà di un povero cristo che ha 36 anni e da oltre 30 desiderava un'alfa...che c'ha buttato i regali di nozze e risparmi personali+molte rate ancora da pagare per comprarla :D
Suvvia fate i bravi :D

E comunque le auto del passato erano tutt'altro che perfette in tutto. Ripescatevi le riviste dell'epoca e poi parlatene (in topic appositi please :D )
Se la macchina è in garanzia credo che loro siano obbligati a fornirti una macchina sostitutiva,(quando le riparazioni superano le 6 ore di mano d'opera) o per lo meno indicarti quando sia disponibile bloccando il periodo di garanzia,guarda sul contratto sotto voce macchina sostitutiva e/o se hai un estensione di polizza assicurativa...credo sia un dovere da parte della concessionaria non privarti di un bene di tua proprietà,quando il dolo proviene da loro (sotto garanzia)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi...senza offesa ma...
CHe minkia c'entrano le ultime 3 pagine con i problemi della mia giulia? :D
CIoè abbiate pazienza ma...già che sono incaxxato che mi tocca riportargliela di nuovo...e non c'hanno nemmeno l'auto sostitutiva sta volta.mi toccherà fare i giri dell'orto.


Già che sono iper incaxxato che devono tirar giù il cielo abitacolo con tutti gli eventuali problemi che possono venir fuori.Invece che "scannarvi" su giulie vecchie e nuove ,abbiate pietà di un povero cristo che ha 36 anni e da oltre 30 desiderava un'alfa...che c'ha buttato i regali di nozze e risparmi personali+molte rate ancora da pagare per comprarla :D
Suvvia fate i bravi :D

E comunque le auto del passato erano tutt'altro che perfette in tutto. Ripescatevi le riviste dell'epoca e poi parlatene (in topic appositi please :D )
Hai ragione, sorry
 
  • Like
Reactions: Piezio77