L'Alfa da ieri a oggi nel mercato ...e le concorrenti che non stanno a guardare

Dilla come ti pare... Scrivere in grasetto vuol dire evidenziare un concetto ... Quindi non si usa sull'intero post... Non vedo perché i tuoi post devono essere più vivibili degli altri ... Mi meraviglio dei moderatori
Come detto e scusatomi più volte,avendo problemi di vista da vicino,con la scrittura normale faccio molta fatica a scrivere e a leggere...qualora i moderatori dovessero richiamarmi,allora mi adeguerò...sicuramente scrivendo molto di meno, o forse per niente,perché altrimenti farei molta fatica rovinando ulteriormente la mia vista...
 
Come detto e scusatomi più volte,avendo problemi di vista da vicino,con la scrittura normale faccio molta fatica a scrivere e a leggere...qualora i moderatori dovessero richiamarmi,allora mi adeguerò...sicuramente scrivendo molto di meno, o forse per niente,perché altrimenti farei molta fatica rovinando ulteriormente la mia vista...
 
Queste xxxx e scusatemi il termine,stanno e continuano a rovinare l'orgoglio Italiano,probabilmente molte volte sono stato frainteso e molti lettori avranno pensato a giusta causa che le mie scritture erano di critica anche se purtroppo giustificate data la situazione odierna....da quanto tempo si aspettava un Alfa Romeo per concezione meccanica,per stile,per prestazioni? 31 anni...31 anni...non per dire che tutto quello che è stato prodotto prima di nuova Giulia sia da scartare....anzi...tanto ben venga,ed è proprio quello l'orgoglio italiano,ci son 147 e sue derivate che per le strade urlano per prestazioni e stile....ma mi domando ....in Alfa mancavano motori?...avevamo bisogno degli ammericani?...quando a loro abbiamo insegnato cosa è la motoristica....super pubblicità dei loro motori e grande orgoglio della configurazione hemi..(camera di scoppio emisferica),quando in Alfa veniva applicata ad inizio del 1900,.....ci stanno solo rubando il nome....e d'altro canto Ubi major minor cessat...ma dove è tutto questo maggiore?.....e non dovrei essere arrabbiato? io spero veramente che nuova Giulia possa diventare l'orgoglio Italiano ed è questo che aspetto da 31 anni....ma per come sono organizzati rimane solo la forte passione del singolo nel portare avanti questo progetto...ma credo non sia sufficiente
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scegli un messaggio qualsiasi di questa discussione e usa il tasto Segnala, per scrivere ai moderatori. Sii clemente però, grazie :D
Sono stato clemente, ho semplicemente spostato gli OT e creato una discussione col titolo più o meno consono al filo di pensiero...
 
Non ho insultato nessuno,ma se scrivi che la nuova giulia è il miglior prodotto mai costruito dall'Alfa...credo sia normale che mi si rivoltino le budella
Perché puoi dire il contrario? Le Alfa di anni fa erano costruite e progettate peggio se non altro Giulia viene venduta in tutto il Mondo le altre erano fatte piu per il mercato italiano....
 
progetto Giulia 105 dal 63 al 76.in listino...ad oggi ancora le vedo girare ben arzille compresa la mia...che da due anni a questa parte le faccio percorrere 200 km al giorno.....vediamo quanto tiene la pseudo giulia...poi certo e sicuramente..tra i cechi beato chi ha un occhio



:Y0UJC::Y0UJC:



 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Perché puoi dire il contrario? Le Alfa di anni fa erano costruite e progettate peggio se non altro Giulia viene venduta in tutto il Mondo le altre erano fatte piu per il mercato italiano....
Maaaa..insomma...che erano progettate e costruite peggio..dipende dal punto di vista Alfista...peggio perché? non avevano il satellitare?...peggio perché? solo le alta gamma avevano l'aria condizionata?...perché non avevano l'assistenza elettronica che il vero Alfista,non ha cosa farsene?...il servosterzo?...oppure una meccanica gestita dall'elettronica,che anche con tutta la passione in corpo non puoi intervenire rimanendo a piedi come un coyote...peggio perché?....il "progresso" ha solo aggiunto cose non indispensabili,ma imponendole come tali....più cose ci sono e più cose si rompono
Germania...America....qualcosina in Francia...Inghilterra (ma solo per un elite),Grecia..tra Giulia,1750,2000,Giulia Gt,spider ti pare che ne hanno vendute poche,L'Afa Romeo nel mondo è stata come un sogno,qualcosa da desiderare,i teteschi con la Giulia rossa grigia o verde,in America con tutti gli spider,in ingliterra con gt e spider... gli unici problemi furono l'assistenza tecnica per i paesi esteri,ad oggi in Italia si trovano pezzi originali fondi di magazzino a distanza di 50 anni,...
e ad oggi sono macchine ancora e forse di più di allora,che il resto del mondo le desidera,pagandole anche più di una nuova giulia.
Fino agli anni 90 tutta la produzione mondiale auto ad esclusione del Japan( indietro sulle auto ma avanti sulle moto per affidabilità)..produceva manufatto per durare,in primis i teteschi,oggi tutti i manufatti sono scadenti,chi più chi meno..e più cose scadenti in un auto ci sono,più probabilità che le stesse si rompano....e per di più non offrendo la possibilità di sistemarle in proprio...chissà perché..
alla fine della festa chi sarà più contento...quante nuove Giulia rimarranno in vita? e finita la garanzia?..per quanto tempo resisterà il proprietario prima di buttarla?.....nomino la nuova Giulia,ma equivale la stessa cosa per le straniere,se non peggio...
.Non tutto ciò che viene dopo è progresso..
 
Ultima modifica:
Maaaa..insomma...che erano progettate e costruite peggio..dipende dal punto di vista Alfista...peggio perché? non avevano il satellitare?...peggio perché? solo le alta gamma avevano l'aria condizionata?...perché non avevano l'assistenza elettronica che il vero Alfista,non ha cosa farsene?...il servosterzo?...oppure una meccanica gestita dall'elettronica,che anche con tutta la passione in corpo non puoi intervenire rimanendo a piedi come un coyote...peggio perché?....il "progresso" ha solo aggiunto cose non indispensabili,ma imponendole come tali....più cose ci sono e più cose si rompono
Germania...America....qualcosina in Francia...Inghilterra (ma solo per un elite),Grecia..tra Giulia,1750,2000,Giulia Gt,spider ti pare che ne hanno vendute poche,L'Afa Romeo nel mondo è stata come un sogno,qualcosa da desiderare,i teteschi con la Giulia rossa grigia o verde,in America con tutti gli spider,in ingliterra con gt e spider... gli unici problemi furono l'assistenza tecnica per i paesi esteri,ad oggi in Italia si trovano pezzi originali fondi di magazzino a distanza di 50 anni,...
e ad oggi sono macchine ancora e forse di più di allora,che il resto del mondo le desidera,pagandole anche più di una nuova giulia.
Fino agli anni 90 tutta la produzione mondiale auto ad esclusione del Japan( indietro sulle auto ma avanti sulle moto per affidabilità)..produceva manufatto per durare,in primis i teteschi,oggi tutti i manufatti sono scadenti,chi più chi meno..e più cose scadenti in un auto ci sono,più probabilità che le stesse si rompano....e per di più non offrendo la possibilità di sistemarle in proprio...chissà perché..
alla fine della festa chi sarà più contento...quante nuove Giulia rimarranno in vita? e finita la garanzia?..per quanto tempo resisterà il proprietario prima di buttarla?.....nomino la nuova Giulia,ma equivale la stessa cosa per le straniere,se non peggio...
.Non tutto ciò che viene dopo è progresso..
Parlo di materiali e assemblaggi.... Le 75.... Le 155.... 145 e 146.... Lq 156 avevano materiali e assemblaggi assolutamente insufficienti per il marchio.... lascia stare la meccanica da sempre fiore all'occhiello....
 
Parlo di materiali e assemblaggi.... Le 75.... Le 155.... 145 e 146.... Lq 156 avevano materiali e assemblaggi assolutamente insufficienti per il marchio.... lascia stare la meccanica da sempre fiore all'occhiello....
Onestamente,io penso che l'assemblaggio oggi è molto più scarso di allora...considerando che oggi doveva essere perfetto,considerando tutta la robotica,ma perfetto non è....e tantomeno per il marchio sufficiente,...all'epoca fino al 70/80 venivano assemblate a mano...o con pochissimo aiuto robotico,non credo che una nuova giulia tra 10 anni sarà silenziosa e con i lamierati e accessori in linea...come una Giulietta,Giulia,o Alfetta che ad oggi di anni ne hanno minimo 40...la meccanica fiore all'occhiello,quando era solo meccanica...la vera meccanica....quando i motori utilizzati erano Alfa Romeo...stesso schema costruttivo da inizio del 1900,e poi anche il boxer e il Busso,motori eterni...motori Alfa Romeo...quando tutti gli aiuti elettronici per mantenere su strada una macchina non c'erano....e non c'erano perché non necessari...ma ormai l'utente è abituato...al posto di guidare ed essere padrone del proprio mezzo,,oggi è schiavo del proprio mezzo perché ne è pilotato ed anche non gli è data la possibilità di intervento alcuno...
Poi se si parla della meccanica che da un punto A ti porta ad un punto B..il discorso è ben diverso....ma guidare una vera Alfa Romeo e tutt'altra cosa....anche se Giulia FCA rispetto alla concorrenza non è molto sotto.... un tempo la Giulia Alfa Romeo era molto sopra...ma molto sopra
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onestamente,io penso che l'assemblaggio oggi è molto più scarso di allora...considerando che oggi doveva essere perfetto,considerando tutta la robotica,ma perfetto non è....e tantomeno per il marchio sufficiente,...all'epoca fino al 70/80 venivano assemblate a mano...o con pochissimo aiuto robotico,non credo che una nuova giulia tra 10 anni sarà silenziosa e con i lamierati e accessori in linea...come una Giulietta,Giulia,o Alfetta che ad oggi di anni ne hanno minimo 40...la meccanica fiore all'occhiello,quando era solo meccanica...la vera meccanica....quando i motori utilizzati erano Alfa Romeo...stesso schema costruttivo da inizio del 1900,e poi anche il boxer e il Busso,motori eterni...motori Alfa Romeo...quando tutti gli aiuti elettronici per mantenere su strada una macchina non c'erano....e non c'erano perché non necessari...ma ormai l'utente è abituato...al posto di guidare ed essere padrone del proprio mezzo,,oggi è schiavo del proprio mezzo perché ne è pilotato ed anche non gli è data la possibilità di intervento alcuno...
Poi se si parla della meccanica che da un punto A ti porta ad un punto B..il discorso è ben diverso....ma guidare una vera Alfa Romeo e tutt'altra cosa....anche se Giulia FCA rispetto alla concorrenza non è molto sotto.... un tempo la Giulia Alfa Romeo era molto sopra...ma molto sopra
Ma chi l'ha detto che é sotto? Ma da quando?