Maaaa..insomma...che erano progettate e costruite peggio..dipende dal punto di vista Alfista...peggio perché? non avevano il satellitare?...peggio perché? solo le alta gamma avevano l'aria condizionata?...perché non avevano l'assistenza elettronica che il vero Alfista,non ha cosa farsene?...il servosterzo?...oppure una meccanica gestita dall'elettronica,che anche con tutta la passione in corpo non puoi intervenire rimanendo a piedi come un coyote...peggio perché?....il "progresso" ha solo aggiunto cose non indispensabili,ma imponendole come tali....più cose ci sono e più cose si rompono
Germania...America....qualcosina in Francia...Inghilterra (ma solo per un elite),Grecia..tra Giulia,1750,2000,Giulia Gt,spider ti pare che ne hanno vendute poche,L'Afa Romeo nel mondo è stata come un sogno,qualcosa da desiderare,i teteschi con la Giulia rossa grigia o verde,in America con tutti gli spider,in ingliterra con gt e spider... gli unici problemi furono l'assistenza tecnica per i paesi esteri,ad oggi in Italia si trovano pezzi originali fondi di magazzino a distanza di 50 anni,...
e ad oggi sono macchine ancora e forse di più di allora,che il resto del mondo le desidera,pagandole anche più di una nuova giulia.
Fino agli anni 90 tutta la produzione mondiale auto ad esclusione del Japan( indietro sulle auto ma avanti sulle moto per affidabilità)..produceva manufatto per durare,in primis i teteschi,oggi tutti i manufatti sono scadenti,chi più chi meno..e più cose scadenti in un auto ci sono,più probabilità che le stesse si rompano....e per di più non offrendo la possibilità di sistemarle in proprio...chissà perché..
alla fine della festa chi sarà più contento...quante nuove Giulia rimarranno in vita? e finita la garanzia?..per quanto tempo resisterà il proprietario prima di buttarla?.....nomino la nuova Giulia,ma equivale la stessa cosa per le straniere,se non peggio...
.Non tutto ciò che viene dopo è progresso..