L'alfa e i giovani: rapporto complesso..

quoto miky e designferrara...anche qui molti giovani hanno delle auto tedesche...ho fatto molti discorsi anche con amici perche se qualcuno parla male dell alfa io mi arrabbio molto...ma cosa hanno in piu dell alfa?niente...se mai cs hanno in meno...siamo in italia e onoriamo le italiane...tutti dicono che le tedesche sono piu sicure ma io non penso proprio...non so cosa hanno in testa tutti questi...w alfa...
 
negli ultimi anni l'alfa ha perso molta credibilità....e ovviamente la concorrenza ne ha guadagnato....viene criticata soprattutto per essere una fiat.....

poi la scelta di un'auto è come quella di un 'vestito'....uno sceglie armani\d&g perchè fa figo....così un ragazzo che appunto pensa MOLTO all'immagine se può compra audi\bmw perchè si sono fatti il nome in questi anni e quindi si sentirebbe più figo nell'averla....già un 'signore' magari sceglie con più gusto\passione e si fa più conti in tasca...meglio una serie 1 o una 147 con 5000€ in in in tasca?:D

io invece mi sento più figo con la mia 147 perchè anche se so che come prestazioni non sono al top ha comunque una linea bellissima, dopo 7 anni la gente ancora mi guarda :D....non credo che se all'epoca avessi preso una golf 4 o audi a3 vecchio modello ora come ora si sarebbero girati a guardarmi.....però.....son gusti.....

poi motoristicamente parlando ora come ora sono superiori,soprattutto bmw, hanno MOLTA più scelta....quindi dato che tra ragazzi si guarda molto lo 0-100 e i cv bmw e audi sono avvantaggiate....

ora come ora dato che comunque alfa ha grandi carenze di scelta (basta pensare che per la 147 ad esempio il massimo a benzina ora è il 1.6 da 120cv!!!) un ragazzo che magari vuole 'tirarsela' trova la sua scelta in un 2.0 turbo audi o magari un in superdiesel bmw :)
 
dubito che la scelta consista molto nei motori...nell'usato ad esempio l'alfa ha auto come la gtv 3.2 v6,e scusami se è poco...credo che,come già detto,i problemi siano altri..
 
negli ultimi anni l'alfa ha perso molta credibilità....e ovviamente la concorrenza ne ha guadagnato....viene criticata soprattutto per essere una fiat.....

poi la scelta di un'auto è come quella di un 'vestito'....uno sceglie armani\d&g perchè fa figo....così un ragazzo che appunto pensa MOLTO all'immagine se può compra audi\bmw perchè si sono fatti il nome in questi anni e quindi si sentirebbe più figo nell'averla....già un 'signore' magari sceglie con più gusto\passione e si fa più conti in tasca...meglio una serie 1 o una 147 con 5000€ in in in tasca?:D

io invece mi sento più figo con la mia 147 perchè anche se so che come prestazioni non sono al top ha comunque una linea bellissima, dopo 7 anni la gente ancora mi guarda :D....non credo che se all'epoca avessi preso una golf 4 o audi a3 vecchio modello ora come ora si sarebbero girati a guardarmi.....però.....son gusti.....

poi motoristicamente parlando ora come ora sono superiori,soprattutto bmw, hanno MOLTA più scelta....quindi dato che tra ragazzi si guarda molto lo 0-100 e i cv bmw e audi sono avvantaggiate....

ora come ora dato che comunque alfa ha grandi carenze di scelta (basta pensare che per la 147 ad esempio il massimo a benzina ora è il 1.6 da 120cv!!!) un ragazzo che magari vuole 'tirarsela' trova la sua scelta in un 2.0 turbo audi o magari un in superdiesel bmw :)
Ciao selespeed, vedi tu ragioni con il cuore, ossia ti piace essere e non apparire, non correre dietro una moda........come me.
Però dai, anche Ferrari, Ducati, ecc.... sono Fiat in fondo, ma nessuno se ne preoccupa perché fanno tendenza, fanno "figo", sicuramente Alfa romeo dovrà rivedere alcune politiche per rivalutare il marchio in Italia, all'estero Alfa romeo è considerata un'auto di lusso e sportiva di ottimo livello.
Probabilmente c'è spazio per crescere e anche molto bene, in fondo siamo anche noi possessori di Alfa che creiamo il mercato con le nostre opinioni, soddisfazioni e critiche costruttive :decoccio:
 
dubito che la scelta consista molto nei motori...nell'usato ad esempio l'alfa ha auto come la gtv 3.2 v6,e scusami se è poco...credo che,come già detto,i problemi siano altri..

cosa centra l'usato....l'alfa c'è da dire che si è ripresa dalla 156 in poi.....quindi le auto più 'cercate' magari sono 156 e 147 appunto......le 145/6 155 gtv....sono di secondo livello secondo me, non vengono viste come buone auto perchè appartengono ad un'altra 'era' per molti......

metti caso ORA un ragazzo vuole comprasi un'alfa romeo benzina nuova.....cosa ha a disposizione?!?!? escludendo la nuova mito....
il top è una 147 1.6 120cv!!!
una brera 2.2 jts e una 159 1.9jts...ma queste due già non le vedo per un ragazzo

bmw e audi hanno più motori e più prestanti.....

per i jtd sembra assurdo per il marchio ma c'è più scelta.....c'è la 147 e gt 1.9 da 150 o magari 170cv....ma uno pensa pure ai 177 o 204cv della serie 1! la 123d per un fighetto è il massimo :D
 
cosa centra l'usato....l'alfa c'è da dire che si è ripresa dalla 156 in poi.....quindi le auto più 'cercate' magari sono 156 e 147 appunto......le 145/6 155 gtv....sono di secondo livello secondo me, non vengono viste come buone auto perchè appartengono ad un'altra 'era' per molti......

metti caso ORA un ragazzo vuole comprasi un'alfa romeo benzina nuova.....cosa ha a disposizione?!?!? escludendo la nuova mito....
il top è una 147 1.6 120cv!!!
una brera 2.2 jts e una 159 1.9jts...ma queste due già non le vedo per un ragazzo

bmw e audi hanno più motori e più prestanti.....

per i jtd sembra assurdo per il marchio ma c'è più scelta.....c'è la 147 e gt 1.9 da 150 o magari 170cv....ma uno pensa pure ai 177 o 204cv della serie 1! la 123d per un fighetto è il massimo :D
numero 1: forse saranno di secondo livello per te,ma non per molti,credimi...Anzi,molti preferiscono le alfa di vecchia concezione,e parlo anche di giulia,ecc..
numero 2: è una discussione libera,tu la pensi in una maniera io in un'altra,perchè secondo me non è la motorizzazione che ne influenza la scelta.ORA diamo spazio anche ad altri pareri..
 
non credo proprio che un ragazzo guardi un'auto più vecchia di una 145/6....ormai anche loro hanno dato e sono 'passate'.....

il fatto è che comunque ora come ora l'alfa come motorizzazioni non ha nulla da offrire.....peggio ancora considerando che c'è maggioranza di diesel!!!
 
non credo proprio che un ragazzo guardi un'auto più vecchia di una 145/6....ormai anche loro hanno dato e sono 'passate'.....
''passate'' forse per te......Ma ci sono molti che ad esempio preferisco la trazione posteriore e quindi auto come la 75,giulia,e quant'altro..
 
il fatto è che comunque ora come ora l'alfa come motorizzazioni non ha nulla da offrire.....peggio ancora considerando che c'è maggioranza di diesel!!!
Mmmmmmm, guarda che a livello di motori siamo all'avanguardia, non a caso molte soluzioni tecniche di oggi sono italianissime (multijet, commaon rail......ecc) certo che l'alfa romeo è una ditta privata e come tale deve vedere il fatturato e l'utile, quindi se la tendenza era diesel avendo a disposizione delle tecnologie innovative..........Vedrai comunque che il benzina tornerà alla grande, magari con bi fuel, sicuramente con motori di non grossa cilindrata e con compressore.
Dopo sono convinto che non investirà molto su auto supersportive (tipo la 8C per intenderci) ma sfrutterà l'immagine di queste per proporre auto alla portata di tutti e quindi con un mercato maggiore.
In fondo la strutturazione di Alfa romeo è improntata sulla produzione di serie, non di pochi esclusivi esemplari.........quindi :smiley_029: per ora non vedo trazioni posteriore o cambi squenziali ad alta velocità, vedo un prodotto di qualità, sportivo ma alla portata della maggioranza, insomma un prodotto che è il compromesso tra il top e il costo......;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma ormai le 75,giulia ecc ecc neanche si trovano più usate....e poi non ho MAI visto un 18enne ad esempio che cerca una 75 o auto ancora più vecchie, 1 su 100 forse lo farebbe....

designferrara....io sono per i prodotti italiani e credo che siano tra i migliori sicuramente ma ORA, sarà che si stanno riprendendo piano piano ecc ecc....non siamo alla 'pari' di altre marche

un ragazzo che vuole un'auto sportiva e potente trova sicuramente più scelta in altre case, a volte anche risparmiando qualcosina.....ovviamente il design e la guida alfa è diversa ma un ragazzo a volte pensa più allo 0-100 che ad altre cose