l'alfa sconosciuta.. quanto vale?

Bambu

Nuovo Alfista
4 Giugno 2009
10
0
1
50
ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
marghera
ciao a tutti

la famosa alfa sconosciuta
https://forum.clubalfa.it/curiosit-domande-generali/27029-conosce-questa-alfa.html

che oramai sconosciuta non è più... meno di 3000 prodotte tra 1958/62 , 2000 cc 4 cilindri 6 posti 4 porte ecc ec.. nelle condizioni da foto... secondo voi quanto può valere???

ho già ricevuto molte richieste, ma nn so proprio cosa chiedere... io sono dell idea che troppo nn è giusto per uno che riporta ai vecchi splendori... ma pochi lo strovo stupido...

se mi aiutate a trovare un giusto prezzo vi ringrazio mille

ciao a tutti
Mauro
 
Hmm viste le condizioni dell´auto, non credo si possa chiedere molto...

Se ci vuoi proprio guadagnare qualcosa, allora fallo, ma se tu cmqe non hai intenzione di spenderci i 3000 - 5000 euro per restaurarla, e metterla in funzione... allora direi che se trovi un vero amante di alfa, gliela dai, in buone mani, e basta...:eek:
;)
Almeno, io farei cosi...
:decoccio:
 
3000/5000 euro?? bhe si vede che hai dimenticato un paio di zeri... li si parla di 30.000/50.000 euri (più probabile 50) di restauro e probabilmente di 3/4anni... di sicuro non voglio aricchirmi ma se uno la compra di sicuro vuol dire che la vuol mettere a posto.

ciao
 
:eek:
Mio zio ha appena fatto restaurare la sua 500 prima serie, quella coi sportelli girati, per intenderci... e ne ha spesi moolto di meno...

Non avrei mai creduto che chiedessero cosi tanti soldi per un restauro...la fai nuova, con quei soldi li...:eek:

Comunque, a sto punto, un prezzo di realizzo, mi sembra appropriato...:decoccio:
 
3000/5000 euro?? bhe si vede che hai dimenticato un paio di zeri... li si parla di 30.000/50.000 euri (più probabile 50) di restauro e probabilmente di 3/4anni... di sicuro non voglio aricchirmi ma se uno la compra di sicuro vuol dire che la vuol mettere a posto.

ciao

ma va!
figurati se per rifare una carrozzeria e un sedile in pelle nuovo spendi 50.000 euro! Al massimo ne spenderai 10.000, ma al massimo e poi 4 anni?! Se uno ci lavora 5 ore al mese si, ma se la dai a un bravo carrozziere che fa auto d'epoca te la rimette lui in sesto...
 
Per la quotazione, prendi Ruoteclassiche e guarda!
Il restauro di una 500 è un gioco da bambini, ormai riproducono tutto, dall'impianto elettrico completo alle singole guranizioni!
Per quest'Alfa reperire le parti deteriorate non è semplice e se non si rispetta l'autenticità del pezzo non si è fatto un restauro a regola d'arte! I pezzi bisogna conoscerli bene e ricercarli nei mercatini!
Mio padre aveva la 2000 berlina del '73! Provate a trovare i fari anabaglianti, quasi introvabili! Devi aprire gli originali e far ripristinare la parabola e non costa poco! Molti altri pezzi come il portatarga senza viti a vista difficile da reperire!
Insomma il restauro non è facile e se non hai tempo e soldi, vendila, ma non svenderla!
 
C'è un calcolo ben preciso per stabilire quasi con certezza il reale valor dell'auto...come dice Remus prendi Ruoteclassiche, lì troverai il valore del veicolo in buono stato. Successivamente devi prendere la tabella (sempre su Ruoteclassiche) dove sono presenti i valori in percentuale dei veicoli in qualsiasi stato dal relitto fino ad arrivare a "condizioni da concorso"...valutati dal10% del valore reale fino al 140%...Penso che la tua non possa valere più del 10% massimo il 20%...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi è una 2000 berlina, prodotta tra il 57 e il 61
è un macchina non comune ma neanche molto rara, sostituiva la famosa 1900, anche se prodotta in gran numero minore (meno di 3000), e non ebbero molto successo.
Della stessa serie si ricorda di più la spider carrozzata dalla Touring (che è la mia) e la Sprint.
io credo che proprio per la poca diffusione, la veneranda età, è comunque una macchina che potrebbe avere un valore tra 10 e 18 mila € con un propensione a salire
in virtù del traino che stanno facendo sulla serie le spider e le sprint!

Io farei due conti, se hai un minimo di attaccamento emotivo a quella macchina io la restaurerei.


L?Alfa 2000 del 58 | RBSPQL