Lamiera della carrozzeria a vista sull'interno del pannello porta

fabio.carraro

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2012
12
0
1
34
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair TCT
Cercando su internet svariati annunci di auto usate, più che altro per vedere che prezzi hanno, ho notato un particolare della giulietta che non avevo mai notato prima, che a mio parere è veramente pessimo. In pratica ho visto che lungo tutto il contorno della portiera, ovviamente mi sto riferendo al lato interno, c'è la lamiera della carrozzeria a vista, per capirci vi rimando ad una delle foto che ho trovato

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo MultiAir Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

si vede chiaramente, specie sulla foto dei sedili posteriori, che non sto parlando del solo montante a fianco del finestrino, ma anche di tutto il bordo della parte medio bassa del pannello. ed oltretutto credo che il risultato peggiore si ottenga con la carrozzeria rossa, che è proprio il colore che mi interesserebbe.
ora è chiaro che è un aspetto che lascia il tempo che trova, di suo per risolvere il "problema" basterebbe scegliere un altro colore che abbia un contrasto più accettabile, ad esempio il bianco della stragrande maggioranza di giuliette che girano, o che proprio non fa contrasto come il nero, però resta il fatto che su una macchina che costa più di 50 milioni di vecchie e care lire, ci siano cose del genere è una mezza, se non totale, presa in giro
 
La cosa strana e che la macchina della foto non ha una targa,seisicuro che la macchina nella foto sia realmente quella che vendono? magari era della concessionaria e girava con targa prova?
Io la ho bianca e non mi pare si veda il bianco a portiera chiusa, cmq nel giro di 1 ora controllo e ti faccio sapere.
 
Non lo so se sia un esemplare di prova, o cos'altro sia. Però le immagini che ho postato riguardano solamente un'auto, ho visto la stessa cosa anche su numerosi altri annunci e confermo che il risultato peggiore è proprio con il rosso, con il bianco ad esempio sembra perfino una cosa messa lì apposta per dare un che di eleganza.
Sicuramente dovrei vederne una dal vivo, finora non avevo mai notato niente quindi mi fa pensare che effettivamente, se è visibile, si vede poco, o almeno l'occhio non è portato a guardare l'altra portiera quando si sale. Le foto rendono l'idea, ma fino ad un certo punto, magari è solo questione di angolazione o cose del genere.
 
Controllato
C'e' anche sulla mia (quindi su tutte) solo che essendo bianca ci sta molto bene quasi manco si nota.
 
porca l'oca fabio ora te ne sei accorto?? la lamiera e' sempre stata in vista dall'interno , nei colori piu' vivi come il rosso bianco ec. si nota moolto di piu'
 
@liroid 80...chiaro che è sempre stata così, sono io che non ci avevo mai (ed intendo proprio MAI) fatto caso. sarà perché non sono mai salito su una rossa ma solo su nere e grigie, colori quindi che addirittura richiamano gli interni!
 
è un bel colpo nell'occhio.. peccato abbiano fatto questo errore!

vabbè che io ho una 156 quindi a qualità degli interni meglio che sto zitto.. :p
 
in effetti ragazzi io avevo pensato di wrappare con pellicola nera
tutti i bordi colorati scoperti....
Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
madddo addirittura arrivare a questo ? pellicolare la carrozzeria a vista ,.... sara' difficilissimo per via delle curvature comunque