Lampada xeno perde di colore

paolo_85

Nuovo Alfista
10 Aprile 2008
4
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi, intanto complimenti per il grande e spettacolare forum che avete creato!
Ho un quesito per voi:

Ho installato da me kit HID xeno 6500° K un anno fà sulla mia 156 sportwagon del 2002, da circa un mesetto la lampada di sx è diventata giallo "schifo" cioè come se fosse terminato il gas dentro....quella dx è rimasta tale e quale ad un'anno fa....cambio lampada o potrebbe essere la centralina????

Altra domanda:

Quando attivo i fari abbaglianti(porto il comando illuminazione in avanti), le lampade xeno calano improvvisamente di intensità per riprendere subito il normale stato, è come se ci fosse un breve istante in cui si abbassa la tensione alle centraline e poi tutto ok!
Lampeggiando (Comando illuminazione verso di me) tutto ciò non succede!!!
Mi consigliate qualche condensatore tra alimentazione e centraline???? potrebbe essere questa la causa dell'ingiallimento della lampada sx????

Tra breve monterò anche io i fari Devil eyes, non tanto per i led, ma per il lenticolare!!!! speriamo valga la pena di fare questo acquisto

Grazie ragazzi!!!!

L'abbassamento di tensione è normale e credo non si possa fare niente, è un problema comune a tutti noi che montiamo gli xeno, poi nel lampeggio tu non lo noti l'abbasssamento di tensione semplicemente perchè è una frazione di secondo la durata dello stesso. Per quanto riguarda la lampada prova a staccare quella dx e a montarla a sx, se funziona allora non è la ballast difettosa bensì la lampada sx che è andata, credo si trovino a circa 40/50€ alla coppia.

Perfetto, proverò a fare questa prova invertendo le lampade!!!
grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Figurati, tienici aggiornati.:decoccio:

X