Lampade allo xeno di serie - problematiche

moscerino

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
21
0
1
124
sv
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1,9 jtd 150 cv Q2
le lampade allo xeno montate di serie sulla 147, credo siano uguali anche su altri modelli, se si bruciano in garanzia sono comprese o no?:confused:
 
Mi spiace deluderti,ma le lampadine auto sono considerate beni di consumo e quindi se si bruciano ahimè le devi pagare,se l'auto non ha molto tempo,magari prova a rivolgerti presso la tua concessionaria.
 
Salve,
ho una 156 TI restailing che monta fari allo xenon originali. Ho problemi di tremolio delle luci. Un elettrauto mi consigliò di sostituire le lampade allo xenon con delle nuove. Dopo il cambio delle lampade, il problema pareva esser risolto, ma dopo un anno è ricomparso nuovamente. Il libreto di "uso e manutenzione" afferma che il cambio delle lampade è raro in quanto hanno una lunga durata. Volevo avere qualche parere in riguardo a questo problema e la soluzione da adottare, dato che stiamo parlando di lampade dal costo di oltre 100,00 euro l'una.
 
Anche io ho i fari allo Xenon originali e ho lo stesso leggero tremolio sulle sconnessioni. Ma lo stesso tremolio è presente anche sulla bmw serie3 di mia madre (sempre con xenon di serie). Inoltre l'ho notato anche su kit xenon aftermarket montati dai miei amici sulle loro auto.
Secondo me è una caratteristica delle lampade xenon... forse il gas presente.. che ne so
 
Salve,
ho una 156 TI restailing che monta fari allo xenon originali. Ho problemi di tremolio delle luci. Un elettrauto mi consigliò di sostituire le lampade allo xenon con delle nuove. Dopo il cambio delle lampade, il problema pareva esser risolto, ma dopo un anno è ricomparso nuovamente. Il libreto di "uso e manutenzione" afferma che il cambio delle lampade è raro in quanto hanno una lunga durata..
Sulle mie il tremolio c'è appena accese finchè l'arco elettrico non si stabilizza. Se la strada è dissestata si nota un fenomeno che non dipende dalla lampada ma secondo me è solo un effettto ottico...;)
Di solito invecchiando perdono efficienza e tendono a cambiar colore da azzurino a tonalita del rosa...quando sono esaurite, si spengono e non si riaccendono più fintantochè non accendi e spegni i fari...:eek:
La durata presunta mi pare sia circa 3.000 ore che una volta significava una durata quasi pari a quella dell'auto, ora con le luci sempre accese durano molto meno...
Occhio che la durata si misura in ore ma in realtà dipende anche dal numero di accensioni perciò è sempre meglio spegnerle prima di spegnere il motore e accenderle quando il motore è avviato....;) :decoccio:
 
ma infatti sono molto attento a fare questa procedura di accensione,e non parlo neppure di tremolio dovuto allo sconnesso.parlo di tremolio con macchina ferma e motore a regime minimo.

--------------------------------------------------------------------------------

ma infatti sono molto attento a fare questa procedura di accensione,e non parlo neppure di tremolio dovuto allo sconnesso.parlo di tremolio con macchina ferma e motore a regime minimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma infatti sono molto attento a fare questa procedura di accensione,e non parlo neppure di tremolio dovuto allo sconnesso.parlo di tremolio con macchina ferma e motore a regime minimo.
Guardando direttamente la lampada effettivamente si può notare un leggero, ma proprio leggero tremolio, guardando la luce proiettata a terra direi che non si vede assolutamente. Lo noti maggiormente se muovi la testa...:decoccio:
 
Ad auto ferma non noto nessun tremolio... poi ho la lente magari il fenomeno si nota meno. Ma sulle sconnessioni si vede bene un leggero ondeggiamento/tremolio della luce a terra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad auto ferma non noto nessun tremolio... poi ho la lente magari il fenomeno si nota meno. Ma sulle sconnessioni si vede bene un leggero ondeggiamento/tremolio della luce a terra.
Non sarà la regolazione automatica del fascio luminoso...:confused: :decoccio: