Lampade xenon

NonnoCino

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2021
15
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno, sulla mia Stelvio 210 cv executive 2018 sono montate lampade xenon D3S da 35 W.
Nelle versioni successive sono montate lampade più potenti??
Si possono sostituire??
Migliora la visione notturna??
Aspetto vostre cortesi indicazioni e/o suggerimenti.
🤩 grazie
 
direi che gli AFS da 35w sono già ottimi e difficilmente puoi fare di meglio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come faccio a sapere se ho l'AFS??
Lo hai di sicuro, ma per provare basta percorrere una strada totalmente buia con curve e noterai il fascio luminoso seguire il movimento del volante
 
  • Like
Reactions: NonnoCino
Buongiorno, sulla mia Stelvio 210 cv executive 2018 sono montate lampade xenon D3S da 35 W.
Nelle versioni successive sono montate lampade più potenti??
Si possono sostituire??
Migliora la visione notturna??
Aspetto vostre cortesi indicazioni e/o suggerimenti.
🤩 grazie
Si. le puoi sostituire con lampade d3s da 6000k che fanno la luce piu bianca ma è un lavoro che richiede un po di manualità. Devi mettere la macchina sul ponte per fare un bel lavoro , vanno tolte le ruote e i passaruota e poi da li accedi facilmente alle lampade, non devi tirarle altrimenti fai un danno enorme, sono un po dure ma devi fare un quarto di giro in senso antiorario e poi viene via molto facilmente. Io ho montato le osram d3s 6000k e sono molto piu bianche. La potenza è 35 w , la centralina xenon è stata studiata per quel tipo di assorbimento , se le trovi piu potenti te le sconsiglio perchè sicuramente saranno di concorrenza molto scadenti che fanno meno luce delle 35w di quelle originali e poi possono darti problemi all impianto elettrico.
 
Ultima modifica:
C'è differenza da quelle originali?
Potresti postare qualche foto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è differenza da quelle originali?
Potresti postare qualche foto....
Guarda putroppo il cellulare non e'adatto per le foto dirette delle fonti di luce ma posso garantire che a livello di luminosita' ( si avvicinano di molto alle dlr ) e profondita' del fascio ho migliorato tanto.