Lampadine clima bruciate

TN

Nuovo Alfista
9 Settembre 2008
11
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao,
eccomi tra coloro a cui le lampadine delle manopole del climatizzatore si sono bruciate (147 jtd progression, agosto 2004)
Ho letto post precedenti in cui viene descritto come intervenire, e come questo guasto sia "frequente". Guardando sul web ho visto altri utenti che consigliano di sostituire le lampadine con sistemi a led, primo per un motivo di costo della lampadina (ho letto attorno ai 13€ è vero?), secondo perchè la vita del led è pressocchè senza fine.

Vi allego qui di seguito il link di un negozio che vende il "ricambio" che dovrebbe fare al mio caso
Autolumination Instrument Panel Light Bulbs & Lamps)
Dato che però non ho mai avuto tra le mani la lampadina originale vorrei sapere se qualcuno di voi riconosce tra quelle vendute, l'equivalente led della lampadina originale.

Grazie della collaborazione,
un saluto.
TN
 
si i prezzi sono quelli, infatti in molti hanno applicato una modifica montando delle semplici e banali leds dal costo molto irrisorio....
la vita del led è di circa 50,000 ore ovvero oltre 5 anni di funzionamento continuo. Si intende come tempo di vita del LED il tempo necessario affinché l'emissione luminosa raggiunga il 50% di quella iniziale e questo perchè il loro funzionamento è basato su un intensità minore....
se usi la funzione cerca trovi già qualcosa...non ricordo se era 156 o 147