Lampadine interne alfa 147

Brottor90

Nuovo Alfista
8 Novembre 2013
6
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 115cv
Salve oggi sono stato dall'elettrauto e abbiamo notato che il comando positivo delle lampadine interne posteriori e del bagagliaio va dietro al volante(ci siamo fermati prima di smontare tutto). Il mio problema è che con il positivo diretto, intercettando il cavo vicino ai pedali, la lampadina funziona; mentre se tolgo il positivo non funzionano piu. Ho notato che il cavo della lampadina del parasole era in corto e l'ho isolato, ma non ho trovato fusibili saltati o cose cosi.

la mia domanda è: Chi da il positivo per le luci interne posteriori e per il bagagliaio?
 
up...qualcuno ha idee??? come mai le lampade davanti funzionano e quelle posteriori invece no?? dove posso guardare?
 
se è come la 156, un positivo è fisso ed uno arriva dalla centralina servizi (dietro al cassetto portaoggetti)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora risolto il problema.
Per chi ha o avra problemi simili al mio deve accedere al body computer. avevo in corto il parasole e cio ha fatto saltare una pista del body. risaldata la pista e sostituiti i fili il corto ho ripristinato il guasto
ciao