lampadine posizione h6w

maveron

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2010
13
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 quadrifoglio verde
ciao a tutti,
ho una GT QV e da 2 mesi continua a bruciarsi la lamapdina ant dx di posizione...e' la 4 che cambio...
inutile dire che trovarle in giro e' un'impresa...
e cambiarle poi...devo andare dal meccanico in quanto ogni volta devo smontare: coperchio motore, vaschetta liquido antigelo e spostare i vari cavi...

un autoricambi mi ha detto che una soluzione potrebbero essere il led con le resistenze integrate nella lampadina.

cosa ne pensate?
soluzione reale o solo estetica?

grazie
 
nelle mie auto in quasi 10 anni ho cambiato solo 1 lampadina degli stop e 2 frecce. non mi spiego perchè tutti soffrite di queste problematiche...
comunque in realtà un minimo di verità sui led c'è: si consumano meno del filamento al tungsteno delle classiche posizioni ad incandescenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,
ho una GT QV e da 2 mesi continua a bruciarsi la lamapdina ant dx di posizione...e' la 4 che cambio...
inutile dire che trovarle in giro e' un'impresa...
e cambiarle poi...devo andare dal meccanico in quanto ogni volta devo smontare: coperchio motore, vaschetta liquido antigelo e spostare i vari cavi...

un autoricambi mi ha detto che una soluzione potrebbero essere il led con le resistenze integrate nella lampadina.

cosa ne pensate?
soluzione reale o solo estetica?

grazie
Tralasciando le ragioni legali che non consentirebbero la sostituzione delle lampade originali con i LED, la luce emessa da questi è sicuramente inferiore ad una H6W.

Piuttosto è da ricercare la ragione per la quale si "fulmina" sempre la stessa lampada.

Le lampade alogene soffrono se nel montaggio non vengono prese delle precauzioni, del tipo quella di toccare il bulbo di vetro con le mani...

Un altro nemico delle lampade sono le vibrazioni, non è che il supporto della lampada è fissato male e ad ogni buca la lampada sopporta intense sollecitazioni?

Sulla 156 aziendale in 8 anni e circa 150.000 Km non è mai stata sostituita una lampada di posizione anteriore (H6W)... in compenso sino state sostituite molte luci targa e i due anabbaglianti...

:decoccio:

:decoccio: