Lancetta del gasolio

Syndr0m3

Alfista principiante
22 Settembre 2018
271
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 120 cv.
Capita anche a voi di trovare che la lancetta del gasolio vari la sua posizione anche di un'intera "tacca"?
Mi spiego meglio:
Soprattutto quando ho il pieno, a volte, in prossimità del consumo della prima tacca se spengo e riaccendo la macchina (che so il giorno successivo) mi ritrovo che la lancetta segna nuovamente il pieno.

Capita anche a voi?

La mia Giulietta è una 1.6 mjt2 - 120 cv.

da cosa può dipendere?
temperatura esterna? pressione?

- Informazione Pubblicitaria -
Lessi qualcosa al riguardo, ma non ricordo bene. Mi pare si tratti di gasolio che a macchina fredda torna indietro o roba simile. Mi spiace non poter essere più preciso.

Lessi qualcosa al riguardo, ma non ricordo bene. Mi pare si tratti di gasolio che a macchina fredda torna indietro o roba simile. Mi spiace non poter essere più preciso.

interessante speriamo nella risposta di qualcuno che conosce il meccanismo

• Like
Reactions: Bacicciu89
C’è un galleggiante esterno con Astina attaccato e ha una pista Metallica in fondo che cambia resistenza e manda segnale a lancetta non riesco a caricare una foto ma cerca in internet così si capisce meglio potrebbe essere il galleggiante che si incanta o la pista che non fa bene contatto sotto i sedili dietro c’è una botola con 3 viti si toglie poi c’è pescante togli tubi e fili e si svita ghiera esterna nera o bianca dipende da auto forse la giulietta e bianca poi si alza tt il cestino occhio che è pieno di gasolio o benzina quando e in mano fai lavorare galleggiante da minimo a massimo e con quadro acceso vedi cosa fa lancetta nel punto che ti sembra avere problemi vedi che fa per sostituirlo è facile che non trovi solo il galleggiante ma tt il cestino completo con pompa e costa molto di più del solo galleggiante

- Informazione Pubblicitaria -
Se lo togli e meglio se hai poco carburante se è pieno appena avuto ghiera fai un lago non per forza devi essere in riserva ma almeno 1/4 di serbatoio

X