Lancetta della benzina

MG47

Nuovo Alfista
20 Aprile 2018
9
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina
Buongiorno a tutti , forse è una mia illusione ottica. Ho una Giulietta quadrifoglio e noto che quando spengo la macchina la lancetta della benzina si trova in in punto. Quando la riaccendi diverse ore dopo o il giorno dopo noto che è come se fosse scesa di pochissimo . È normale?. Forse perché il motore a calda rileva più benzina ?

Grazie a tutti

non è una tua illusione ottica, fa lo stesso anche la mia, giulietta 1,4 MA 170cv

- Informazione Pubblicitaria -
Se ci fosse la perdita te ne saresti ben accorto....

Come mai accade una cosa del genere è normale ?
La lancetta della benzina è alimentata non direttamente dal galleggiante, ma il segnale viene filtrato dalla centralina.E la strategia di funzionamento prevede una certa ...isteresi , che recupera all'avviamento successivo.
Nulla di preoccupante

Potrebbe anche essere che a caldo, (ed il serbatoio con la benzina si scalda pure lui), la benzina si dilata un po' e quindi il galleggiante ne rivela una piccolissima porzione in più.
A freddo si ridimensiona il livello

La lancetta della benzina è alimentata non direttamente dal galleggiante, ma il segnale viene filtrato dalla centralina.E la strategia di funzionamento prevede una certa ...isteresi , che recupera all'avviamento successivo.
Nulla di preoccupante
Quindi è una cosa normale? Quindi che significa che ogni volta che accendo la macchina la lancetta la troverò in una posizione diversa ?

Quindi è una cosa normale? Quindi che significa che ogni volta che accendo la macchina la lancetta la troverò in una posizione diversa ?
Mi sembra normale che ogni volta che accendi la vettura consumi un po' di benzina....

X