Lancia Delta 1.8 Di turbo jet

jacpab

Nuovo Alfista
21 Agosto 2018
8
4
4
Regione
Nederland
Alfa
Motore
1.8 tbi
Altre Auto
Lancia Delta 1.8 tbi
Lancia Delta 1.8 Di turbo jet. I have problem with start engine every morning of car must stay 6 hours, first 10-20 seconds engine shaking en sometimes engine turn off. After 10-20 seconds engine working good en every problems are gone. I changed already MAF sensor, two lambda probe, sparks, ignition coils, knock sensor en checked software update for my car, nothing help .

Yesterday i changed oil, and cleaned engine (liqu moly motorspullung), still these same problem , no fout in ecu
link for video
VID_20180815_193245.mp4

Lancia Delta 1.8 Di turbo jet.
Ho un problema con il motore di avviamento ogni mattina della macchina deve rimanere 6 ore, i primi 10-20 secondi agitazione del motore e, a volte, il motore si spegne. Dopo 10-20 secondi il motore funziona bene e tutti i problemi sono finiti.
Ho cambiato già il sensore MAF, due sonde lambda, scintille, bobine di accensione, sensore di battito e aggiornamento software controllato per la mia auto, niente aiuto.
Ieri ho cambiato l'olio e pulito il motore (liqu moly motorspullung), ancora lo stesso problema, nessun problema in ecu link per video
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: mcrs969
Lancia Delta 1.8 Di turbo jet. I have problem with start engine every morning of car must stay 6 hours, first 10-20 seconds engine shaking en sometimes engine turn off. After 10-20 seconds engine working good en every problems are gone. I changed already MAF sensor, two lambda probe, sparks, ignition coils, knock sensor en checked software update for my car, nothing help .

Yesterday i changed oil, and cleaned engine (liqu moly motorspullung), still these same problem , no fout in ecu
link for video
VID_20180815_193245.mp4


Benvenuto! Per poterti aiutare devi mettere la traduzione in Italiano. Il forum è Italiano! Grazie
 
Si parla di un problema all’accensione dell’auto ma di una Lancia Delta :cool:
 
  • Like
Reactions: VURT
Lancia Delta 1.8 Di turbo jet. I have problem with start engine every morning of car must stay 6 hours, first 10-20 seconds engine shaking en sometimes engine turn off. After 10-20 seconds engine working good en every problems are gone. I changed already MAF sensor, two lambda probe, sparks, ignition coils, knock sensor en checked software update for my car, nothing help .

Yesterday i changed oil, and cleaned engine (liqu moly motorspullung), still these same problem , no fout in ecu
link for video
VID_20180815_193245.mp4

Traduco //Translation
Lancia Delta 1.8 DI Turbo Jet. Ho un problema in fase di accensione motore, ogni mattina se l'auto è rimasta spenta 6 ore. Per 10-20 secondi il motore si "muove" (direi tossisce) e a volte si spegne. Dopo 10-20 secondi il motore funziona bene come se niente fosse. Ho già cambiato il MAF (penso sia il filtro aria), due sonde lambda, candele, le bobine, sensore di fase (o di giri) e verificato se ci sono aggiornamenti, ma niente.

Ieri ho cambiato olio e pulito il motore (liqui moly risciacquo motore) ma ho ancora lo stesso problema, trovato nulla nella ecu.

jacpab are you German?
Guys here ask you to write in italian so they can help, if you wish I can help you in translations...

@ altri: sapete se la Delta 1.8 200cv sia lo stesso nostro 1.750 tbi?
 
Ogni mattina ho un problema, il motore dopo la cottura ha una rotazione irregolare za około 30 secondi, dopo Questo tempo il funzionamento del motore è regolare, dopo un breve arresto (4) rudy anche il problema non si verifica. L'Akcja è influenzata dalla temperatura esterna, più è il più fatturato freddo w Inverno il problema non si verifica.
 
Vengo dalla Polonia. Proverò a scrivere Google per traduttore
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Ogni mattina ho un problema, il motore dopo la cottura ha una rotazione irregolare za około 30 secondi, dopo Questo tempo il funzionamento del motore è regolare, dopo un breve arresto (4) rudy anche il problema non si verifica. L'Akcja è influenzata dalla temperatura esterna, più è il più fatturato freddo w Inverno il problema non si verifica.

Have you tried cleaning or replacing air flow meter?
Have you tried cleaning air filter and or inspecting if you have holes into aspiration pipes?
Do you see this issue appearing when fuel tank is half empty or indipendently from fuel tank status?
Sorry can't help you further with polish language, but if you keep using translator and a bit of english we can re-construct your sentence, I'm not sure whether your engine is the same of Alfa 159 1.750 tbi

hai provato a pulire o cambiare il debimetro?
hai provato a pulire il filtro aria e a verificare se ci sono fori nei tubi di aspirazione?
Hai visto se il problema capita quando hai il serbatoio semivuoto o capita indipendentemente dal suo riempimento?
Mi spiace non posso aiutarti col polacco, però se continui ad usare un traduttore ed un po' di inglese riusciamo a ricostruire quello che scrivi, non sono sicuro che il tuo motore sia lo stesso della Alfa 159 1.750tbi
 
This engine doesn't like cold temperature, it is NOT a problem of lambda probe or something else . You'd better to change your habit: As first operation start the engine, THEN fasten your seat belt, switch on the radio, check the channel...then move slowly... till the engine temperature reaches at least 60/70 degrees, anyway wait 90 degrees before pushing it.

Questo motore non ama le temperature fredde, NON è un problema di sonda lambda o qualcos'altro. Farai meglio a cambiare abitudine: come prima operazione avvia il motore, POI allaccia la cintura, accendi la radio, controlla il canale ... poi muoviti lentamente ...finché la temperatura del motore non raggiunge i 60/70 gradi , comunque attendi di aver raggiunto i 90 gradi prima di spingerlo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Secondo me anche un additivo nel carburante può aiutare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto