L'angolo dei Fiattari [ possessori azioni fiat ]

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
37
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Sono ( in realtà mio padre ma su mio consiglio:D ) possessore di azioni fiat. Praticamente le tengo quasi inintterrottamente dall'estate del 2003. Credo in questa azienda e spero che mi ripaghi ( l'ha fatto anche se nell'ultimo periodo mi ha fatto un po' la cattivella:p )

Ci sono altri Fiattari?



P.S: Ho messo qui perchè mi sembrava la sezione migliore ma se così non fosse prego i moderatori di spostarla:)
 
Non sono azionista ma non investirei mai i miei soldi sul marchio Fiat e mi meraviglia la perseveranza di tuo padre, complimenti!
 
Ho pensato anche io di comprare azioni Fiat visti i crescenti aumenti negli ultimi 2 anni , anche se ultimamente il titolo è sceso per poi ristabillizzarsi, secondo me c'è ancora spazio per aumenti del titolo.
 
Non sono azionista ma non investirei mai i miei soldi sul marchio Fiat e mi meraviglia la perseveranza di tuo padre, complimenti!

Beh le azioni Fiat quotate in listino non si riferiscono solo al marchio Fiat ma comprendono anche moltissime società e altre partecipazioni importanti. Oltre ai marchi automobilistici ci sono società leader nei loro settori come CNH ( macchinari agricoli e costruzioni ), Iveco, Magneti Marelli, Fiat Powertrain, Comau, ecc..

Ho pensato anche io di comprare azioni Fiat visti i crescenti aumenti negli ultimi 2 anni , anche se ultimamente il titolo è sceso per poi ristabillizzarsi, secondo me c'è ancora spazio per aumenti del titolo.

Contando che proseguendo di questo passo nel 2009/2010 dovrebbe azzerrare completamente il debito e che se riuscirà nell'opera di rinascita dei marchi automobilistici le previsioni sul titolo non possono che essere rosee. Purtroppo nell'ultimo periodo ci sono state fortissime speculazioni dei grandi operatori e in questo Fiat è riuscita pure a guadagnarci acquistando proprie azioni a prezzi motlo interessanti.
 
non sapevo di questa rimonta, mi fa piacere per voi e per l'italia. Però i miei soldi li investirei maggiormente in titoli tecnologici, le azioni di google hanno arricchito parecchia gente. Le regalavano ai propri dipendeti come valore aggiuntivo allo stipendio.... non dico altro.
 
non sapevo di questa rimonta, mi fa piacere per voi e per l'italia. Però i miei soldi li investirei maggiormente in titoli tecnologici, le azioni di google hanno arricchito parecchia gente. Le regalavano ai propri dipendeti come valore aggiuntivo allo stipendio.... non dico altro.

Come J.Kay lo fanno praticamente tutti in italia e anche da altre parti.

E non bisogna credere che anche su questo i manager non ci guadagnino pure. Mi ricordo ancora quando il 20 aprile del 2005 ( io avevo un piccolo quantitavo di azioni allora circa 300 ) le azioni dopo giorni di ribassi erano scese sotto il valore nominale di 5 euro e il grandissimo Marchionne per "incentivare" il mercato sul titolo ha acquistato azioni a 4,60 euro per un controvalore di circa 1 milione di euro. Meglio che non ci pensi quanto ci ha guadagnato con queste operazioni se non mi sento male:p
Poi anche senza tutto questo tanto i manager vengono pagati in parte in azioni e quasi sempre vengono date ad un valore non borsistico ( ma vendute ad un prezzo borsistico ) quindi in un modo o nell'altro loro guadagnano sempre:D. Siamo sempre noi piccoli risparmiatori che paghiamo per gli errori dei vertici delle società in cui investiamo:mad:
 
ragazzi voi giocate in borsa ?
 
Sono da 6 mesi fermo su un solo titolo:D ma prima facevo molto più trading:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il titolo fiat negli ultimi due anni è triplicato,siamo partiti da 7 euro e 40 e siamo arrivati al massimo di 23 euro. Negli ultimi due mesi e sceso parecchio ma per via del prezzo del petrolio.
Dal momento che la fiat ha aumentato ulteriormente le quote di emrcato delle vendite anche all'estero è da prevedere che il titolo tornerà almneo all massimo di qualche mese fa, ma io sono dell'opinione che possa aumentare ancora