L’auto che fa 100 km con un litro di gasolio in commercio nel 2010

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Ragazzi ho trovato una notizia ke riguarda la concorrenza, cioè la wolkswagen: un prototipo di una macchina ke fa 100km con un litro di gasolio!!!:eek:
posto il link(nn so se affidabile):
L’auto che fa 100 km con un litro di gasolio in commercio nel 2010 - Appunti Digitali
che ne pensate???:confused:
:decoccio:

L'avevo vista già l'anno scorso...non è "freschissima come notizia"...

- Informazione Pubblicitaria -
bè l'idea di fare 100 km con un litro di gasolio mi sollecita....
ma esteticamente si deve lavorare molto....
ovviamente mi tengo la mia nasona da 15 km/l...:D

Solito prototipo...ho seri dubbi sulla commercializzazione...

Solito prototipo...ho seri dubbi sulla commercializzazione...
Quoto!! di questi prototipi ne sono stati fatti molti e soprattutto mai verificati nell'uso quotidiano da più persone (ci sono anche gare di prototipi a pannelli solari che non consumano carburante), certo è una buona campagna per il marchio ma la produzione in serie è altra cosa!

però farebbe davvero comodo..

io della casa tedesca sapevo di un prototipo TDI ibrido ...
da commercializzare su golf ...
dovrebbe già essere sui 30-35 km/l ...
il quale dovrebbe essere commercializzato dopo il 2010.
prima di questo ci sarà però un benzina ibrido si dice il 1.4tsi da 150cv ..che dovrebbe avere i consumi della toyata prius..
che si arrivi in pochi anni a commercializzare un auto da 100km/l mi sembra assudo..
ora siamo + o- a 10 km/l come teconlogia commercializzata per un prezzo della benzina a 1.50€
quindi questo prototipo lo vedremo +o- quando la benzina arriverà a 15€al litro..!!!

Bèh anche se alla fine non fa 100km/l ma sopra i 30-40km/l sarebbe una buona cosa

Bèh anche se alla fine non fa 100km/l ma sopra i 30-40km/l sarebbe una buona cosa

...rimaniamo sempre in tema "speranze"...non c'è tutt'oggi alcun interesse per cui le case debbano investire su tali progetti da rendere commerciabili su larga scala.

X