L'Auto non cammina quando devo accellerare al cambio marcia

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
452
106
45
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
E’ il pedale dell’ acceleratore,acceleri ma non si muove come se stesse in folle,succede anche a me

• Like
Reactions: ROBIBBY

ROBIBBY

Nuovo Alfista
8 Settembre 2021
18
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
E’ il pedale dell’ acceleratore,acceleri ma non si muove come se stesse in folle,succede anche a me
La cosa strana che lo fa quasi esclusivamente al cambio marcia a bassi regimi. Parto in prima, metto la seconda e non cammina, si attesta a 1000 giri e cammina pianissimo, senza superare i 1000 giri, pedale tutto schiacciato. S e fosse il pedale non dovrebbe farlo, saltuariamente, anche a velocità più sostenute. Tu hai risolto cambiando il pedale? Che tipo di problema esattamente ti faceva la tua auto? Grazie x le risposte.

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
452
106
45
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
A me succede il 90% delle volte dalla 2 alla 3 marcia,a volte dalla 1 alla 2,non ho risolto perche’ ho lasciato cosi visto che succede solo d’ inverno(da Aprile a Ottobre 2 volte totali),in questa settimana per esempio nulla,la scorsa 5 volte in 2 giorni.Comunque leggendo la soluzione era il cambio totale del pedale perche’ in molti hanno provato col sensore accelerometro ma non a tutti ha risolto il problema

• Like

ROBIBBY

Nuovo Alfista
8 Settembre 2021
18
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
A me succede il 90% delle volte dalla 2 alla 3 marcia,a volte dalla 1 alla 2,non ho risolto perche’ ho lasciato cosi visto che succede solo d’ inverno(da Aprile a Ottobre 2 volte totali),in questa settimana per esempio nulla,la scorsa 5 volte in 2 giorni.Comunque leggendo la soluzione era il cambio totale del pedale perche’ in molti hanno provato col sensore accelerometro ma non a tutti ha risolto il problema
Grazie, proverò a cambiare il pedale completo, ho visto su Autodoc che comunque non costa molto, con 60 euro lo prendo. Spero tanto di risolvere perchè a me lo fa spesso.

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
452
106
45
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Visto che ne parlavamo,stamattina me l’ ha fatto nel cambio da 2 a 3

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente