L'auto tende da un lato - Convergenza - Pressione pneumatici

MIZZI

Alfista principiante
13 Novembre 2009
35
2
26
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 6V TB
pressione pneumatici ...

Salve ragazzi,
sono in attesa dell'arrivo del libretto di uso e manutenzione e dato che mi ritrovo con le gomme floscie voglio chiederVi per la mia 6V TB del 1999 che monta 205 R16 che pressione devo rispettare. Grazie! :WC:
 
Re: pressione pneumatici ...

Ciao, ho appena controllato sul manuale Autodata e riporta i seguenti dati:

misura 205/50 r16 87Y Alfa GTV 2.0 V6 TB DAL 1996 AL 2001

Fronte 2.7 bar
Retro 2.5 bar

Spero di esserti stato d'aiuto...
 
Re: pressione pneumatici ...

confermo per le gomme r16!!
 
Re: pressione pneumatici ...

Grazie 1000!

Gentili e preziosi!
 
ciao..ho appena montato dei nuovi cerchi e delle nuove gomme sia ant che post..ho montato anche 4 distanziali da 20mm per ruota,,vado a provare la macchina e vedo che tende a destra di brutto e il volante vibra da 80km/h in poi..da notare che prima del cambio gomme e cerchi non dava sto problema,,un altro particolare,mi sono montato le gomme da solo,dopo averle fatte montare sui cerchi dal gommista,,dite che è convergenza?grazie,marco
 
La convergenza non fa ballare le gomme. Normalmente una ruota sbilanciata vibra tra i 60-70 e tra 80-90 Km poi si stabilizza. Hai verficato che i cerchi fissero buoni(ne storti ne ovalizzati)? Le gomme sono nuove? sono di marca? te lo chiedo perchè sulla 159 ho montato delle gomme economiche che ho dovuto cambiare subito in quanto non rimanevano bilaciate.

Ciao.
 
risolto il problema...avevo montato male i distanziali,,come un pivello non mi ero accorto..
 
Io i distanziali li butterei immediatamente nell'immondizia...
 
perchè?li ho avuti su tutte le auto da me possedute,migliorano l'estetica ...mai avuto problemi,..ne di cuscinetti ne di altro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè?li ho avuti su tutte le auto da me possedute,migliorano l'estetica ...mai avuto problemi,..ne di cuscinetti ne di altro..
Ti auguro di continuare a non averne di problemi, i distanziali sono vietati dal Codice della Strada e le assicurazioni ci vanno a nozze...