Lavaggio a secco

Goku77

Alfista principiante
1 Marzo 2011
76
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,6 JTDM
Lavo sempre la mia Giulietta nera o altre macchine che ho avuto rigorosamente a mano con i classici sistemi di pulizia ma ho visto che ci sono i sistemi di lavaggio a secco senza acqua.
Ho comprato un liquido di questo tipo dell'Arexons e lo tengo nel portabagali per ogni evenienza (tipo escrementi) che possono danneggiare la vernice.
Ora cosa ne pensate di questi prodotti? secondo voi è valido pulirci tutta la macchina oppure possono rovinare con il tempo la vernice (anche se non credo) ?
Cosa ne pensate a riguardo?
Grazie
 
io li uso sulla vespa e sono perfetti però le superfici sono piccole. Su un auto il fattore di rischio è dato dallo straccio che usi, qualche granello ti terra o fango essicato portato in giro dalla pezza potrebbe rischiare di rigare la carrozzeria. A mio parere è meglio restare sull'acqua per le auto.
 
Non ne conoscevo l'esistenza, però penso che lo userei per le emergenze o comunque piccole superfici
 
In effetti capita spesso di dover pulire velocemente parte della carrozzeria per i cari uccellini che si divertono....
 
strano pensavo solo i panni si lavassero a secco!!
chi mi da delle info sul prodotto?
 
strano pensavo solo i panni si lavassero a secco!!
chi mi da delle info sul prodotto?

basta che cerchi su google il lavaggio senz'acqua per auto e ti escono tanti siti con info...anche su youtube trovi parecchio...io ho preso il prodotto Arexons al supermercato e mi ci trovo benino....diciamo che solo gli escrementi ci tolgo...meglio di niente.
ciao
 
Sicuramente aavrà lo stesso principio di funzionamento degli smacchiatori veloci dei tessuti..... come quello che ti offrono al ristorante dopo che ti sei buttato addosso un piatto di pasta ;-)
 
credo che questi prodotti sono buoni occasionalmente ma no che ci puoi lavarci cosi sempre l'auto,io ti consiglio che specialmente sul nero butta più acqua con un buon shampoo possibile senza mai strofinare altrimenti non te ne accorgi e graffi tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lavaggio auto senz'acqua !!! Verità o Bufala !

Cari alfettiani dato che sono entrato nel mondo dell'alfa nera.. sono entrato anche nel mondo dell'auto sempre sporca... e non avendo la possibiltà di lavarmela solo, non voglio spendere 10 € a settimana !!!!

Girovagando su internet ho trovato questo sito con dei link molto interessanti

Lavaggio Auto Senz'Acqua

Si tratta di un prodotto comodo che "dovrebbe" avere lo stesso risultato di un lavaggio completo...

Qualcuno di voi l'ha provato ? Ha mai visto se funziona dal vivo ?

Siccome io sono molto scettico su queste cose... ma i video parlano chiaro, quello con una passata pulisce la macchina....

Che ne pensate ?