Lavaggio Alfa Spider con rulli : positivo o no?

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
ho sempre lavato la macchina con la canna e la spugna perchè i rulli si sa sono comodi ma a lungo andare graffiano la carrozeria...stamttina sono sceso con l'intenzione di tirare a nuovo la spider però il freddo mi ha fatto desistere...mi sono arreso ai rulli ma poi mi è venuto un dubbio:...posso portare uno spider sotto i rulli? la capote in tela ne risentirebbe?
grazie
 
io sono contro i rulli.
quello che avave prima la mia macchina sicuramente l'avrà lavata ai rulli perché è piena di micrograffi vista in controluce (mannaggia a lui!!!!!), poi credo che la capote ne risenta.
L'auto della mia ragazza la porto spesso al lavaggio self-service, quello dove metti i gettoni e la lavi da solo, è al chiuso quindi al caldo, ed è ottimo
ciao
 
lascia perdere i rulli e vai di olio di gomito ....alla capotte non accade nulla ma alla carrozzeria i danni li vedi in controluce ...i rulli rovinano
 
ok allora farò prevalere l'istinto alfista sulla ragione
 
ho spostato io qui...cmq come gli altri ti consiglio di lasciar stare i rulli...così come gli hobby wash...perccarità comodi e risparmiosi...ma l'effetto è lo stesso...meglio farla lavare a mano da qualche autolavaggio o se non ci si fida il sabato pomeriggio ci si mette con la santa pazienza :D
 
Non sapevo costruissero Alfa Spider per gli under 18...Comunque io sotto i rulli non passerei neppure le mia mountain bike!:lol2:
 
per under 18 non costruiscono autovetture:WC: è solo che abbiamo trovato una bella occasione (se vai nel garage ho già raccontato tutto) e quindi ce l'ho anche se gli anni li compio il 3 dicembre...comunuqe sono a conoscenza anche io del fatto che i rulli sono dannosi però quando fuori ci sono 3 gradi mettermi li a bagnarmi le mani con acqua gelida non mi eccita...
 
CIAO PENSO CHE TI CONVENGA LASCIARLA SPORCA PIUTTOSTO CHE ROVINARLA.
TE LO DICE UNO CHE PER SFORTUNA IL GIORNO DELLA CONSEGNA DELLA MIA BRERA UN DIPENDENTE DEL CONCESSIONARIO PER NASCONDERE L'UTILIZZO LA FATTA LAVARE CON I RULLI TI LASCIO IMMAGINARE CHE SPETTACOLO....
CIAO DEDICA UN PO DI TEMPO ALLA TUA VETTURA SE TI DA DELLE EMOZIONI MARCO:decoccio:
 
Mai!!!! Io l' ho presa usata e non vedo l'ora di portarla dal carrozziere per farla lucidare, chi l' ha avuta prima ha usato i rulli ed è piena di micro graffi che sul nero si vedono di brutto, mi metto quasi a vergogna a volte non vorrei che qualcuno pensasse che sono stato io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
straquoto, se non hai il tempo per lavarla, lasciala sporca!

Certo non fa un gran figurone, ma piuttosto che rovinare la vernice...
:rolleyes: