Lavaggio carrozzeria nera

Guazzo

Alfista principiante
6 Maggio 2012
79
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB GPL 120 CV
Risulta a qualcuno che sia meglio lavare la carrozzeria nera a mano anzichè nei lavaggi automatici per prevenire il rischio di graffi da spazzoloni?
 
Il rischio non viene solo da spazzoloni ma anche da spugne non adatte, procedure sbagliate e nel uso di panni non adatti per asciugare.
Succede su tutti I colori di vernice ma si vede piu facilmente sul nero.
 
Risulta a qualcuno che sia meglio lavare la carrozzeria nera a mano anzichè nei lavaggi automatici per prevenire il rischio di graffi da spazzoloni?

Direi che risulta a tutti. :D
Guardarsi da tunnel di lavaggio e spazzoloni (anche quelli dei self) come dalla peste! Con tutti i colori, e con i neri in particolare.
 
Quindi come mi consigliate di procedre?
 
ti consiglio di comprare una bella pelle di daino, fai un bel secchiello di schiuma, la immergi all'interno...e poi la passi sulla macchina. In questo modo lavano le auto tuning con le aerografie!!! vedrai.... 0 graffi!!!!
 
ti consiglio di comprare una bella pelle di daino, fai un bel secchiello di schiuma, la immergi all'interno...e poi la passi sulla macchina. In questo modo lavano le auto tuning con le aerografie!!! vedrai.... 0 graffi!!!!

Mi pare che le scuole di pensiero più recenti prevedano l'uso di guanti e panni in microfibra.

Comunque, Guazzo: c'è un forum apposito Pulizia e cura dell'auto che ti consiglio di visitare, se sei interessato. Ti si aprirà un mondo. :D
 
Doppio secchio.
1 con lo shampoo l'altro pieno di aqua. Dopo ogni passaggio del guanto lo imergi nel secondo secchio per levare lo sporco. Questo evita I graffi e tiene pulito lo shampoo piu a lungo.
 
Dipende sempre da quanto uno è esigente e quanto vuole spendere.

@Montreal: mannaggia a te ma come fai a lavare l'auto con la pelle di daino, quella semmai la si usa(va) per asciugare. Se ti legge Giobart... ::cop::

P.S.: quand'è che cambi i cerchi della ''bianchina''? :rolleyes: :auto003:
 
@Montreal: mannaggia a te ma come fai a lavare l'auto con la pelle di daino, quella semmai la si usa(va) per asciugare. Se ti legge Giobart...

Quello che volevo dire io.

Mai asciugare con la pelle. Io uso Dodo Juice Supernatural Microfibre Drying Towel. Presa su eBay per solo 10€ invece che I soliti 30€…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Doppio secchio.
1 con lo shampoo l'altro pieno di aqua. Dopo ogni passaggio del guanto lo imergi nel secondo secchio per levare lo sporco. Questo evita I graffi e tiene pulito lo shampoo piu a lungo.

ottimo metodo, io ottengo una cosa simile usando una bacinella da panni di medio/grosso volume così sia lo shampoo sia lo sporco sono belli diluiti durante l'uso..
un'altra cosa utile è procedere a pezzi (es. 1/6 di macchina per volta) sapone e sciacquo, così si evita che il sapone si secchi prima di risciacquarlo, poi alla fine risciaqui per intera..

nel caso qualcuno ancora non lo sapesse.. A fine insaponatura Mai buttare lo shapoo rimasto sopra la macchina!!