Lavaggio motore T.Spark

Discussione in 'Twin spark' iniziata da 156 T.Spark, 29 Luglio 2008.

1. Ciao a tutti raga,volevo chiedere consiglio per quanto riguarda la pulizia del motore,come posso fare per pulire dalla polvere il motore senza lavarlo?Che mi consigliate?

2. Sto caricando...

3. se è solo polvere una bella passata di aria compressa, ma dubito sia solo polvere:rolleyes:

4. Se si tratta di polvere potresti usare una spugna bagnata e una vecchia pelle di daino con la quale asciugare il tutto. Eventualmente nei punti particolarmente unti potresti usare uno di quegli spray appositi e poi passare la spugna bagnata. Unico inconveniente è che questi prodotti puzzano all'inverosimile anche dopo un pò che gli hai spruzzati...:mad:

5. grazie per aver risp..cmq il problema cm gia detto non è solo la polvere..ed ho gia provato con la pelle il problema è che è troppo sporco e poi nelle scritte"1.8twin spark"non va via..

6. Allora benzina a pressione così ne togli qualche perdita d' olio se è olio (all antica) oppure ho sentito sgrassatore :fragend013:e pompa a pressione con acqua , o anche qualche prodotto specifico:decoccio:

7. Ti scosiglierei di usare benzina in quanto potrebbe danneggiare la scritta stessa. Piuttosto in commercio esiste un prodotto "lavamotori" che è specifico per togliere lo sporco di olio e polvere.
    Se vuoi fare un bel lavoro smonta tutto il coperchio (lavoro di 5 minuti) e lavalo con acqua corrente e detersivo per piatti. Ciao.:D

8. ok grazie tanto ragazzi lo faro appena posso:eclipsee_Victoria:

9. Vai di chante clair marsiglia gli dai una bella spruzzata dappertutto mi raccomando stacca la batteria prima!!!!! lasci 5 minuti agire con una spugnetta morbida gli dai una passata e poi una bella sciacquata fatta bene mi raccomando la procedura a motore freddo altrimenti rischi che ti si spacchino i collettori di scarico e lasci asciugare al sole dopo un paio d'ore riattacchi la batteria e vano motore come nuovo mi raccomando alla scatola dei fusibili con l'acqua! Ciao Domenico

10. se è solo polvere puoi passare una botta di aria compressa!!! il tuo motore tornera nuovo!!!

11. Io non sono molto d'accordo sull'utilizzo di prodotti nel motore, in quanto alcuni di questi tendono a spaccare vari gommini e spesso sono molto aggressivi, io consiglio uno straccio di cotone e tanto olio di gomito, al massimo usa i prodotti solo su parti come il carter di copertura della testata.

:decoccio: