Lavavetri lunotto non funzionante - Alfa 147

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
salve a tutti ho notato pochi giorni fà che ho sia la spazzola posteriore consumata e di cui non riesco a trovare la misura per cui se la sapete vi prego di darmela.
Però il problema reale è che non mi esce acqua dal lavavetri posteriore, ho già provato con vari spilli aria ecc ecc.... ho smontato anche il pannello posteriore del cofano e togliendo il tubicino l'acqua esce quindi cosa potrebbe essere?????????????
 
se provi ad azionare il comando del tergi lunotto l'acqua fuoriesce a pressione dal tubicino? se no, si è danneggiata la pompa della vaschetta lavavetri.

potrebbe essere intasato l'ugello: da ruggine o impurità varie.

la spazzola posteriore si può sostituire in due modi: cambiando solo il gommino, oppure tutto il braccio del tergilunotto che dovrebbe costare non più di 25 euro.

recati presso qualunque ricambista con i dati della vettura vedrai che reperirà senza problemi il tergilunotto.
 
azionandola l'acqua esce fuori dal tubicino però una volta messa nello spruzzino o ne esce pochissima giusto a bagnare la parte passa del lunotto o proprio non esce, cosa caspita è
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggiungo a questo tread per segnalarvi un mio problema...praticamente se aziono il tergilava vetro lo spruzzino si gira insieme alla spazzola...a chi è capitato e come ha risolto?