Lavavetri!!!!!

lupusinfabula1966

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2016
5
3
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Ciao ragazzi, non mi spruzzava il liquido lavavetri, con il classico spillino ho aperto gli ugelli. Ha spruzzato per un paio di giorni ed ora non spruzza più......secondo voi è il motorino lavavetri da sostituire?
 
Se quando azioni la leva lo senti funzionare, allora hai della impurità nella vaschetta che ti ostruisce il passaggio dell'acqua. Ti consiglio di staccare i tubicini dagli spruzzatori a dal motorino e soffiarci con il compressore. Poi soffi anche negli spruzzatori ed in fine pulisci bene il serbatoio che contiene l'acqua
 
quando lo azioni fa il classico rumore del motorino che funziona? se non lo fa le cause possono essere 2 o il motorino ti ha abbandonato oppure ti si è bruciato il fusibile, nel caso faccia il rumore ma non spruzza stacca i tubi sotto gli ugelli e vedi se esce acqua
 
Ciao ragazzi, non mi spruzzava il liquido lavavetri, con il classico spillino ho aperto gli ugelli. Ha spruzzato per un paio di giorni ed ora non spruzza più......secondo voi è il motorino lavavetri da sostituire?
Non vedo perchè sospettare del motorino dal momento che hai avuto già esperienza dello spruzzino...
Prima d altro verifica che non ci siano intasamenti.
 
  • Like
Reactions: lupusinfabula1966
Ciao ragazzi! A mio fratello, che ha Giulietta, si e' staccato il tubino che porta acqua agli augelli.. sapete come si fa a rimuovere il materiale fono assorbente( per intenderci il carter sottocofano) per poter attaccare il tubo senza passare dal meccanico? :)
 
Ciao ragazzi! A mio fratello, che ha Giulietta, si e' staccato il tubino che porta acqua agli augelli.. sapete come si fa a rimuovere il materiale fono assorbente( per intenderci il carter sottocofano) per poter attaccare il tubo senza passare dal meccanico? :)
Devi staccare quei piolini a pressione. Non è molto difficile. Stacca solo quelli del lato dove c'è il tubo di mandata cosi non perdi troppo tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto