Le politiche di Fiat e il futuro del marchio Alfa. Finiremo in mano a VW ?

A

alprazolam

Utente Cancellato
L'intervista a Marchionne pubblicata sulle news sembrerebbe smentire, ma noi tutti abbiamo la sensazione che il marchio Alfa sia all'agonia. Un solo modello in produzione ( Giulietta) e due in pensionamento (159 e Mito), futuro di prodotto incerto (Giulia su un pianale Dart, spider fotocopia della Mazda).
Non sarà certo solo l'entusiasmo e la fedeltà dei suoi clienti a salvare una situazione disastrosa...

Cosa ne pensate ?

Stay tuned !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cruda realtà.

Inoltre attendo con terrore il restyling di Giulietta.

FGA notoriamente quando RESTYLINGA non compie certo miracoli....
 
FIAT farà un tentativo di rilancio del marchio, non so quanto convinto, poi deciderà.
Il nuovo management del gruppo è spietato: od un prodotto ha il segno "+" davanti o non hanno grossi problemi a tagliare! Vedi Lancia, Punto, Bravo, Croma, 159, 166...
 
Secondo me, di Marchionne si può parlare male quanto si vuole, ma è stato uno dei pochi veri manager negli ultimi anni in Italia! Quindi, io personalmete sono ottimista, anche alla luce delle ultime dichiarazioni e comunicati.
"Dare una base tecnica adeguata a ciò che l'Alfa è stata" Questa è stata una di quelle cose che da tanto, forse troppo tempo speravo venisse detta, e credevo fosse un contentino buttato li per dire qualcosa di diverso alle solite conferenze stampa dei saloni internazionali. Ma se poi iniziano a comparire notizie riguardanti accordi da parte della Ferrari, per lo sviluppo di motori Alfa Romeo, inizio a credere che veramente qualcosa si sta muovendo.
Altra cosa su cui sono veramente speranzoso, è il progetto per affermarsi sui mercati Statunitensi. D'altronde chi se lo sarebbe mai aspettato il successo per la 500 nella terra degli Hummer? Perché non crederci con 4C?
Ovvio se poi Marchionne avesse detto: " Vi restituirò la trazione posteriore e l'ing. Busso!" non saremmo qui a discutere!
:lol2:


Fonti:
QUATTRORUOTE
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/sergio-marchionne-all-alfa-dobbiamo-dare-una-base-tecnica-adeguata

al Volante
http://www.alvolante.it/news/motori-alfa-romeo-con-ferrari-299144

CORRIERE DELLA SERA
Alfa Romeo: le tappe per il ritorno negli Usa - Anteprime Corriere.it
 
Spero vivamente che l'Alfa Romeo rimanga italiana, e che ci sia un rilancio per cosi tornare ai fasti di un tempo!!
 
Marchionne in questi ultimi due anni ha ripetuto sempre la stesa cosa: L'Alfa Romeo rimarrà in Italia ma purtroppo "sembra" che abbia fatto ben poco per rilanciare il marchio, tralasciando le interviste varie, ne ha fatte tante con dichiarazioni importanti che alla fine si sono rilevate? Non so bene come definirle vere? False? Un modo per prendere tempo? Prendere tempo per cosa?!
A novembre aveva dichiarato che la 4C sarebbe stata presentata a Detroit per favorire il rientro del marchio in America; altra bugia.
Ora so che non può fare miracoli, ma almeno che dia una mossa.
 
Non è stata presentata Detroit per lasciare spazio alla Maserati quattroporte, comunque sarà presentata a Ginevra e dovrebbe essere in vendita da Luglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è stata presentata Detroit per lasciare spazio alla Maserati quattroporte, comunque sarà presentata a Ginevra e dovrebbe essere in vendita da Luglio!
No, non è stata presentata a Detroit perché ancora non era pronta. :)