Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

amazza!!!!
H1 30W 6000k 6400Lumen come scheda tecnica, sono pochi???
ma che volete?
i lampioni delle forze armate che ti puntano a centinaia di mt?
Infatti...se pensiamo poi che le alogene di serie - con cui è vero che ci si vede poco, ma non in modo disastroso - arriveranno se va bene a 1000-1500 lm a essere ottimisti.

A onor del vero bisogna anche tener conto che più il colore è bianco-azzurro, più servono lumen per avere un'immagine reale di ciò che circonda.
 
A onor del vero bisogna anche tener conto che più il colore è bianco-azzurro, più servono lumen per avere un'immagine reale di ciò che circonda.

Esattamente
 
Va tenuto conto anche il tipo di led e la forma del led....
 
Ultima modifica:
amazza!!!!
H1 30W 6000k 6400Lumen come scheda tecnica, sono pochi???
ma che volete?
i lampioni delle forze armate che ti puntano a centinaia di mt?

Sono pochissimi...io con 9000 lumen e 90 watt vedo meno che con le alogene.....
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. Qui si cercano e si danno consigli, e si condividono esperienze..
Per la mia esperienza su più auto posso dire che con 6400 lumen vedi molto poco.
E comunque con 6000k vedi meno che con il 4100K. Infatti gli xenon di serie montati agli anabaglianti, a seconda della marca della lampadina sono 4100-4150K, che garantiscono più lumen dei 5000 o dei 6000K.
Per avere una luminosità pari alle alogene, agli h1 ho messo 110w 13200 lumen.
Ripeto...per avere una luminosità adeguata, nulla di super luminoso.....

P.S. Quelli delle forze armate non sono lampioni...;)
 
Ultima modifica:
Sono pochissimi...io con 9000 lumen e 90 watt vedo meno che con le alogene.....
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. Qui si cercano e si danno consigli, e si condividono esperienze..
Per la mia esperienza su più auto posso dire che con 6400 lumen vedi molto poco.
E comunque con 6000k vedi meno che con il 4100K. Infatti gli xenon di serie montati agli anabaglianti, a seconda della marca della lampadina sono 4100-4150K, che garantiscono più lumen dei 5000 o dei 6000K.
Per avere una luminosità pari alle alogene, agli h1 ho messo 110w 13200 lumen.
Ripeto...per avere una luminosità adeguata, nulla di super luminoso.....

P.S. Quelli delle forze armate non sono lampioni...;)
6400 lumen non sono affatto pochi, anzi sono tantissimi. Non ci vedi perchè sono dati dichiarati e non veri: se sono 2000 lumen è pure troppo.
Ad ogni modo con lampade da 110W rischi di fare un barbecue.
 
6400 lumen non sono affatto pochi, anzi sono tantissimi. Non ci vedi perchè sono dati dichiarati e non veri: se sono 2000 lumen è pure troppo.
Ad ogni modo con lampade da 110W rischi di fare un barbecue.
6400 lumen, sono circa quelli di una lampadina xenon Philips.. Ma cone ho già scritto, per vederci bene, non servono solo i lumen ma anche la disposizione dei led. Tutti sanno che quella del led non è una luce diffusa. Quindi a parità di lumen è più efficace e quindi efficiente una lampadina con led su 4 lati piuttosto che una con led su 2 lati....
Barbecue con 110W? Guarda che parliamo di led e non di alogene. Le tecnologie, anche quelle di dissipazione del calore sono enormemente diverse) e poi negli abbaglianti il problema di un eventuale surriscaldamento non lo vedo.
 
Sono pochissimi...io con 9000 lumen e 90 watt vedo meno che con le alogene.....
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. Qui si cercano e si danno consigli, e si condividono esperienze..
Per la mia esperienza su più auto posso dire che con 6400 lumen vedi molto poco.
E comunque con 6000k vedi meno che con il 4100K. Infatti gli xenon di serie montati agli anabaglianti, a seconda della marca della lampadina sono 4100-4150K, che garantiscono più lumen dei 5000 o dei 6000K.
Per avere una luminosità pari alle alogene, agli h1 ho messo 110w 13200 lumen.
Ripeto...per avere una luminosità adeguata, nulla di super luminoso.....

P.S. Quelli delle forze armate non sono lampioni...;)
...e allora tutti quei Lumen non sono indirizzati bene nel faro, intendo il pundo focale
comunque sì uno deve scegliere/consigliare secondo propria esperienza/coscienza concordo ;)
...la gradazione migliore che alla stessa potenza illumini di più è 5000k che ottieni solo coi xeno e alogene e coi led te lo dimentichi a 6000k che è come andare a 4.300k, salvo altre evoluzioni, perchè fino a 2 anni fa non era così evolutì (c'è da dire anche questo)...
Lavorate sul punto focale, per me non è centrato
 
Ultima modifica:
...e allora tutti quei Lumen non sono indirizzati bene nel faro, intendo il pundo focale
comunque sì uno deve scegliere/consigliare secondo propria esperienza/coscienza concordo ;)
...la gradazione migliore che alla stessa potenza illumini di più è 5000k che ottieni solo coi xeno e alogene e coi led te lo dimentichi a 6000k che è come andare a 4.300k, salvo altre evoluzioni, perchè fino a 2 anni fa non era così evolutì (c'è da dire anche questo)...
Lavorate sul punto focale, per me non è centrato

No, guarda che scrivo con cognizione di causa. La temperatura colore migliore degli xenon è quella che non supera i 4300 K, tant'è vero che gli xenon di serie sono 4150 K. A questa temperatura colore corrispondono circa 3200 - 3500 lumen. Salendo a 5000K arriviamo a non oltre 3000 lumen per arrivare a 2900 lumen a 6000K. Quindi più si sale con la temperatura colore e meno lumen avremo. Il massimo si ottiene a 4150 - 4300 K. (sia per i led che per gli xenon). Le alogene non arrivano a 5000K.......
Occhio a fare falsa informazione.
;)

Il punto focale con le parabole non è facile da ottenere, con le lenti è più semplice perchè la lente serve proprio ad indirizzare il fascio luminoso.
 
  • Like
Reactions: Thomas@
scusate! ma alla fine li consigliate ste lampadine a led o no? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate! ma alla fine li consigliate ste lampadine a led o no? :)
Guarda secondo me (parere personale) se devi metterli agli anabbaglianti potrebbero andare bene se ben orientati e con una potenza adeguata...ma l'ideale sarebbe avere gli xenon di serie. Se li metti aftermarket sai bene che sono illegali e per non essere troppo appariscente non si dovrebbero superare i 5000K.
Per gli abbaglianti sì, purché raggiungano almeno l'efficienza e l'efficacia delle alogene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: mrkermit