Led per luci alette parasole [PROCEDURA AL POST #44 - PAGINA 5]

R

Ruben88

Utente Cancellato
Ciao a tutti!
icon32.gif


Ho appena sostituito tutte le luci originali degli interni con delle luci a LED, l'unico problema è che non riesco a trovarne della misura esatta per le alette parasole(4)!!
Dove le posso trovare?Ormai ne sto uscendo matto...
 
Ciao, il modello delle luci di cortesia del parasole è T5 (alias tuttovetro 5mm).

Considera che, anche se ne trovi di assorbimento inferiore (ne esistono da 1,2W ad esempio), il computer di bordo non effettua controlli su quelle luci, per cui non ti si accenderà nessuna spia.

Ti consiglio di mettere un po' di stagnola tra la parte interna dell'alloggio della lampadina e la lampadina stessa, in modo da convogliare meglio la luce verso l'esterno e migliorare l'effetto globale.
 
Ciao a tutti!
icon32.gif


Ho appena sostituito tutte le luci originali degli interni con delle luci a LED, l'unico problema è che non riesco a trovarne della misura esatta per le alette parasole(4)!!
Dove le posso trovare?Ormai ne sto uscendo matto...







Posso chiederti come hai fatto a togliere il trasparente in plastica senza fare danni?
 
Ciao,
scusa, ma non mi collegavo da parecchio...
Non è difficile togliere il trasparente in plastica (magari ci sei gà riuscito). Ne esistono di due tipi, in uno devi applicare pressione al centro in alto, nell'altro su entrambi i lati.
Devi fare un po' di forza, ma non preoccuparti, il trasparente è abbastanza flessibile e al tempo stesso molto resistente.
 
Luci alette parasole

Ciao,
scusa, ma non mi collegavo da parecchio...
Non è difficile togliere il trasparente in plastica (magari ci sei gà riuscito). Ne esistono di due tipi, in uno devi applicare pressione al centro in alto, nell'altro su entrambi i lati.
Devi fare un po' di forza, ma non preoccuparti, il trasparente è abbastanza flessibile e al tempo stesso molto resistente.

Non ho ancora smontato le luci del parasole. Io ho la Giulietta quindi dovrebbero essere come nella tua Brera. Quale procedura devo adottare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Correggo quanto detto qualche post fa. Le luci delle alette parasole esistono in due versioni: a singola luce o doppia, come mostrato nelle foto allegate per maggior chiarezza.

cortesia-01.jpgcortesia-02.jpg
Personalmente ho la versione a singola luce. Per smontare il trasparente di questa versione, basta fare leva sulla baionetta interna in alto al centro infilando un piccolo giravite (attenzione a non rigare la parte di plastica nera del parasole, resterebbe a vista il danno estetico, per cui se avete qualcosa di molto sottile, ma molto rigido, è meglio del giravite). Tenendo sganciata la baionetta, sempre aiutandovi col giravite, bisogna tirare il trasparente verso di te, esercitando, nello stesso tempo, una piccola pressiona sui lati sx e dx per fare uscire le guide laterali del pezzo dalla sede.

Spero possa esserti stato d'aiuto.
 
  • Like
Reactions: zigio
Correggo quanto detto qualche post fa. Le luci delle alette parasole esistono in due versioni: a singola luce o doppia, come mostrato nelle foto allegate per maggior chiarezza.

Visualizza allegato 94367Visualizza allegato 94368
Personalmente ho la versione a singola luce. Per smontare il trasparente di questa versione, basta fare leva sulla baionetta interna in alto al centro infilando un piccolo giravite (attenzione a non rigare la parte di plastica nera del parasole, resterebbe a vista il danno estetico, per cui se avete qualcosa di molto sottile, ma molto rigido, è meglio del giravite). Tenendo sganciata la baionetta, sempre aiutandovi col giravite, bisogna tirare il trasparente verso di te, esercitando, nello stesso tempo, una piccola pressiona sui lati sx e dx per fare uscire le guide laterali del pezzo dalla sede.

Spero possa esserti stato d'aiuto.

Ciao a tutti, sto per comprare anch'io le luci led per le alette parasole ma ho un dubbio...
ho trovato 2 tipi di lampada T5 che hanno di diverso la posizione dei led e non so quale prendere...
tipo 1images.jpg tipo 2images1.jpg

qual'è il tipo giusto?
 
Devi prima vedere se la grandezza va bene.....
 
le lampade hanno le stesse misure di quelle originali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora forse meglio quelle "tipo 2".