Led rosso su cassetto centrale: cos'è?

Ciao dragunof e grazie per l'apprezzamento ;)
Non ho ancora fatto la presentazione nel garage perchè sto ultimando dei lavori interni (qualche plastica appiccicosa ecc....). Ieri ho terminato quasi tutti i lavori, pulizia e chiusura egr con doppio lamierino, pulizia sensore pressione su collettore aspirazione, puliti e inondati tutti i contatti elettrici con apposito spray comprese tutte le scatole fusibili e relè del cofano anteriore/posteriore e sotto sterzo, pulitura e ingrassaggio tettuccio apribile, rinnovamento fari, igienizzazione interni (li ha provveduto mia moglie :cool:) ecc....
In questo momento sto andando dal mecca per il tagliando completo e sbloccaggio astina attuatore VGT......poi revisione e finalmente abbiamo finito :)
PS anche a me non piace quel coso nero dell'airbag......ho sguinzagliato i miei fidati per trovarmene uno a tinta ;)

@ Camionaro guarda che stai parlando con uno smanettone di prim'ordine :D:D .....certo che ho provato anche con portellone aperto.....il problema è la serratura che ha qualcosa dentro!!!
 
Ciao dragunof e grazie per l'apprezzamento ;)
Non ho ancora fatto la presentazione nel garage perchè sto ultimando dei lavori interni (qualche plastica appiccicosa ecc....). Ieri ho terminato quasi tutti i lavori, pulizia e chiusura egr con doppio lamierino, pulizia sensore pressione su collettore aspirazione, puliti e inondati tutti i contatti elettrici con apposito spray comprese tutte le scatole fusibili e relè del cofano anteriore/posteriore e sotto sterzo, pulitura e ingrassaggio tettuccio apribile, rinnovamento fari, igienizzazione interni (li ha provveduto mia moglie :cool:) ecc....
In questo momento sto andando dal mecca per il tagliando completo e sbloccaggio astina attuatore VGT......poi revisione e finalmente abbiamo finito :)
PS anche a me non piace quel coso nero dell'airbag......ho sguinzagliato i miei fidati per trovarmene uno a tinta ;)

@ Camionaro guarda che stai parlando con uno smanettone di prim'ordine :D:D .....certo che ho provato anche con portellone aperto.....il problema è la serratura che ha qualcosa dentro!!!


per i ricambi prova qui!

Chi Siamo - Zucca Ricambi

son sicuro che se sei pignolo e "maniaco" della perfezione come il sottoscritto,
arriverai a farla cambiare in blocco la serratura!!
 
  • Like
Reactions: Fra_V6TB
Grazie del link kormrider.....è certo che la serratura in un modo o nell'altro dovrà funzionare!!
Per tutti: a proposito di serrature....mi affligge la portiera posteriore dietro il guidatore, non si chiude ne apre sia da telecomando che da chiave...ho provato a togliere il pirulino, ingrassare ecc...ma niente. Però mi accorgo che se lascio la porta incriminata aperta, se provo a chiudere col telecomando le porte si chiudono per poi riaprirsi all'istante, questo mi fa pensare che il sistema funziona e rileva la presenza della portiera aperta. .... qualche dritta? :confused:
 
Nel pomeriggio smonto il pannello portiera e controllo la serratura....sia mai un colpo di c..o :D
Certamente è arrivato il momento di smontare anche quella del baule. speriamo non sia contorto lo smontaggio!!
PS tagliando rimandato a domattina :mad:
 
Dimenticavo, gli spruzzatori lavafari funzionano perfettamente ma non esce acqua.....devo controllare che non ci sia qualche tubo rotto o la T sganciata, infatti se li inserisco con fari accesi esce l'acqua da sotto, proprio nei pressi della vaschetta.....
 
X la portiera posteriore,prima di smontare, prova a svitare un po' il piolino e a muoverlo un po' a mano (alzi e abbassi) magari risolvi ;)

Ovviamente a serratura chiusa :D
 
sono i motorini delle serrature.

tempo fa ebbi lo stesso identico problema sulla 145 e dovetti cambiare
i motorini elettro-attuati che comandano l'apertura e la chiusura delle portiere.

90euro cadauno i motorini.. con la manodopera dell'officina mi costò 350 euro il capriccio..

io, mi auguro che su questa 166 ci sia qualche meccanismo ossidato o bloccato

e che si possa risolvere senza spese..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie dell'augurio Korm, cmq la serratura già è pronta in demolizione......ora smonto e vediamo che succede ;)