L'esclusività Alfa - piccola curiosità...

RedSeventyFive

Alfista Intermedio
25 Aprile 2011
265
46
46
PG
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo Q.V. ASN #836
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Giusto perchè spesso giro sul web alla ricerca di stranezze di "settore", ecco a voi:

punto_blackmotion_008.jpg

la PUNTO 2013 per il Brasile con il DNA!!!! ...pensate un po'.... (dal sito Fiat Press Brasile)
 
Come dicevamo:
Mi riferisco alla banalizzazione del prodotto Alfa Romeo da quando l'Alfa nel 1986 è stata ceduta a Fiat Auto S.p.A.
(...)
Venendo al dunque a mio parere se si fossero condivise tecniche avanzate con Maserati invece di condivederle con Fiat -che adottava soluzioni tecniche non all'altezza delle caratteristiche del marchio e a quello che la clientela si aspettava da un Alfa Romeo- il marchio sarebbe rimasto quello di un tempo ancora più amato e ovviamente con volumi di vendita nettamente superiori a quelli ottenuti.
attualmente non c'è una caratteristica tecnica che distingua un'Alfa Romeo da una FIAT
Il Brand è ancora forte ma ha parzialmente perso la sua identità di marca principalmente per il limitato quantitativo di contenuti esclusivi che ne evidenzino le caratteristiche di sportività, eleganza ed appagamento per il guidatore.
:backpain-
 
Sisi, cosa vecchia la scoprii nel 2012 io, già all'epoca montava il DNA la Punto in Brasile :(

Ero li che cercavo di capire come fosse la Uno brasiliana e poi ZAC, eccoti il DNA
 
rileggendo la quotazione di dragunof88 mi sembra di ripassare ciò che ho in mente da sempre, se solo si fosse fatto dagli albori dell' entrata Alfa in Fiat, che amarezza, ma non disperiamo se si muovono forse sono ancora in tempo....forse:BRTky:
 
Sarebbe opportuno eliminare la discussione e insabbiare il tutto...
 
Questo particolare del DNA mi era sfuggito, e sinceramente lo trovo molto strano, nel senso che in Brasile si, e perché in Italia no?. Forze sono i misteri delle strategie aziendali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[video=youtube;CRyIkdxKARY]http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY[/video]