Lettera del presidente Stefano D'Amico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Renny

Iscritto Premium ORO
2 Giugno 2006
2,777
32
49
63
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
Lettera del Presidente
dott. Stefano d'Amico




Caro Visitatore,
benvenuto nel suggestivo mondo della passione Alfa Romeo, un mondo affascinante e già leggendario la cui storia è fondata su eccezionali imprese sportive dovute a uomini e macchine altrettanto eccezionali e le cui tradizioni vengono mantenute costantemente vive dall’impegno e dall’entusiasmo dei tanti Soci del Registro Italiano Alfa Romeo e degli Alfa Club ad esso affiliati. 99 anni fa, nel 1910, nasceva l’A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) ed una delle prime riviste del settore declamava: “ ALFA: la parola è tutto un programma o, per meglio dire, la chiara spiegazione di un programma: Alfa designa la prima lettera dell’alfabeto, è come il simbolo verbale dell’inizio, del punto di partenza, di ciò che comincia, di una nuova vita che si sviluppa “.
E così fu; pur con innumerevoli traversie dovute a mutati e ripetuti assetti societari, frequenti agitazioni sindacali, due conflitti bellici, una produzione iniziale diversificata e relativamente limitata, dai stabilimenti milanesi, al Portello, uscivano sempre ed esclusivamente vetture impareggiabili, leggere e veloci, con una meccanica semplice ma raffinata, le cui linee perfette ed ammalianti, dovute ai più bravi ed estrosi carrozzieri di ogni tempo, sono vere opere d’arte.
Questo miracolo dell’industria dovuto alla capacità, all’ingegno e soprattutto alla volontà e all’entusiasmo di uomini “ creatori della leggenda “, imprenditori, tecnici, piloti, politici ed avventurieri è riuscito sempre a sopravvivere divenendo uno dei marchi più fulgidi della storia dell’automobile. Le Alfa Romeo sono sempre state oggetti di desiderio, automobili ricercate ed invidiate, vincenti sulle piste e nei concorsi di eleganza, rispettate, per loro beltà, dall’inclemenza degli anni e dalla passione dei loro proprietari.
Una passione che da oltre 50 anni anima il Registro Italiano Alfa Romeo che oggi accomuna 1500 soci, in tutto il mondo, con un legame forte e spontaneo che supera ogni frontiera ed avvicina le nostre genti. Questo sito, caro Visitatore, ti farà un po’ sognare rivivendo, insieme ai Soci del Registro Italiano Alfa Romeo, la storia emozionante dell’Alfa, dei suoi uomini e delle sue automobili. Potrai trascorrere con noi momenti magici entrando, anche se solo virtualmente, nell’epopea dell’automobile e nel vivo di una tradizione tenuta quanto mai accesa ed esaltante. Potrai raggiungere, sempre più velocemente, ogni altro sito Alfa ed entrare a visitare tutto ciò che più ti interessa di essa. Ma se hai la fortuna di avere un “ cuore sportivo “ è con il Registro Italiano Alfa Romeo che potrai rivivere, oggi, le emozioni e le sensazioni che solo queste immortali automobili hanno sempre offerto ai loro amanti. Buon viaggio !!!





fonte sito del riar

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.