lettore cd originale 147 jtdm

jonnymnemonic

Nuovo Alfista
1 Marzo 2008
11
0
1
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.900 jtdm 120CV
Ciao a tutti....vorrei chiedere se a qualcuno di voi sono capitati problemi col lettore cd di serie, io ho ritirato la mia (km 0) da meno di un mese e già mi ritrovo costretto a portarla a far controllare in quanto il lettore cd di punto in bianco smette di leggere e si blocca, dando poi errore in lettura e non facendomelo più uscire per parecchio tempo.
un altro problema che ho notato è che ogni tanto da sola chiude l'ascolto del cd e passa alla radio...qualcuno ha avuto problemi simili o sa da cosa possa dipendere???grazie a tutti in anticipo
 
Ciao a tutti....vorrei chiedere se a qualcuno di voi sono capitati problemi col lettore cd di serie, io ho ritirato la mia (km 0) da meno di un mese e già mi ritrovo costretto a portarla a far controllare in quanto il lettore cd di punto in bianco smette di leggere e si blocca, dando poi errore in lettura e non facendomelo più uscire per parecchio tempo.

CD masterizzato ? Rovinato ? Graffiato ?
Se non è così allora sembra un problema, fallo risolvere in garanzia ;)

jonnymnemonic ha detto:
un altro problema che ho notato è che ogni tanto da sola chiude l'ascolto del cd e passa alla radio...qualcuno ha avuto problemi simili o sa da cosa possa dipendere???grazie a tutti in anticipo

Questo invece non è un problema, disattiva la funzione TA ;)
 
cd sia originale che masterizzato, su lettori a casa sono tutti ok....
 
Il menù è uno ... poi alternativamente ti propone le funzioni che puoi settare in modalità On e Off ... basterà che tu metta TA Off ;)

TA sta per Trafic Advertise (advertising), in pratica interrompe la riproduzione del CD, ma anche la sintonizzazione di una qualunque stazione, nel momento in cui vengono emanati aggiornamenti sul traffico in RDS/EON ;)
 
ok grazie mille....provvedo subito a eliminare quella funzione....mi turba la tranquillità :)
per il fatto che si blocca spero di non dover ricorrere alla riparazione/sostituzione....magari provare con una bomboletta di aria compressa a pulire dentro il lettore è una cattiva idea???
 
Molti lo fanno ... io non l'ho fatto mai !
L'aria compressa lascia comunque della condensa che è umida e su componenti elettronici non fa bene, puoi provare a dare una pulita alla lente del lettore, ci deve essere la procedura sul forum da qualche parte, scusami ma non ricordo dove ... prova ad usare il "cerca" :)
 
per pulire la lente del lettore io ho i classici cd donna delle pulizie....ma so che non servono a molto...per l'aria invece sapevo che esisteva anche quella secca (che infatti elimina l'effetto collaterale che mi dici te) solo che non la ho mai trovata per poterla sperimentare....
 
Si, lasciali perdere quei CD ;)

Cotton fiocc ed alcol ... Ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi :smiley_020:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie mille....spero di riuscire a evitarmi la riparazione!!!sei stato gentilissimo!!!