Leva del cambio a vuoto

maverick.

Nuovo Alfista
23 Aprile 2011
24
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105
Ciao a tutti volevo chiedere un parere a qualcuno più esperto di me; questa sera di punto in bianco senza aver prima avuto nessun problema di nessun genere, le marce entravano perfettamente non grattavano ecc... tutto era perfetto, di punto in bianco le marce non entravano più, nessuna marcia è più untrata, per spiegarmi meglio prendete in esempio quando mettete in folle lasciando il pedale della frizione si ha come risultato che la leva va da destra a sinistra in modo molle mentre le marce nessuna entra a menochè non si rischiacci il pedale, ecco stessa situazione con la sola differenza che il gioco della leva del cambio oltre che a essere da sinistra a destra ora è anche dall' alto verso il basso ( come se fosse tipo dalla 3 alla 4) ed in più anche schiacciando la frizione nessuna marcia entra.
che cosa può essere? e sopratutto quanto mi costa??
grazie
 
hai provato a guardare nel cofano, se mentre qualcuno muove la leva, si muove il rinvio? cioè le "corde" che arrivano sul cambio...
forse si sono sganciati i rinvii, strano che si sganciano insieme però...
non oso pensare al peggio
 
no non ho guardato perchè non sono molto pratico, è successo tutto quando sono sceso da un dosso, ho sentito un rumore e poi il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da come la descrivi sembra che non hai più la frizione ? :eek: