leva del cambio storta giulia nuova super 1300

eppia

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
17
0
1
pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
1.3 super
salve a tutti ho un problema sulla mia giulia..la leva del cambio quando e il folle va tutta sulla destra..e possibile regolarla in modo che quando e in folle sia in posizione centrale come nella normalità?? grazie
 
Non mi risulta che la leva del cambio possa essere regolata; nel tuo caso mi viene da pensare che sia montata male visto che in alcune versioni la leva non è perfettamente dritta ma presenta una leggera curvatura che se montata bene deve tendere verso il basso e non a destra.
 
salve a tutti ho un problema sulla mia giulia..la leva del cambio quando e il folle va tutta sulla destra..e possibile regolarla in modo che quando e in folle sia in posizione centrale come nella normalità?? grazie
Va a destra perchè ti sembra attrata da una molla o è libera di spostarsi e si posiziona a destra?



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La leva e' fissata al cambio mediante una vite da 7 mm (chiave 11) , a cui si accede smontando la cuffia parapolvere della leva stessa.
Anche se l'innesto e' fisso, si possono guadagnare un paio di millimetri girandola nella posizione desiderata prima di stringere la vita. Questi 2 millimetri si traducono in un paio di centimentri all'altura dell'impugnatura, e magari sono sufficienti per risolvere il problema.
in caso contrario dovrai agire sulle lamine presenti ai due lati del preselettore,che consentono lo spostamento laterale del citato meccanismo.
Occorre smontare le due viti da 6mm (chiave 10) presenti,ed estrarre il piccolo gruppo (identificabile per un piccolo filtro a reticella metallica) per poi spessorarlo secondo le esigenze di spostamento della leva. Questa operazione si puo' effettuare dall'abitacolo,senza nessuna necessita' di rimuovere la scatola cambio. In qualsiasi caso, assicurati prima che il problema non sia causato dalla leva stessa che potrebbe essere piegata.