Dal 2011, Lexus entra in concorrenza nel segmento C Premium con una 5 porte compatta ed innovativa, infatti sarà l'unica del segmento "Full Hybrid" visto che sarà equipaggiata con un classico motore a benzina di 1,8 litri di cilindrata e un propulsore elettrico, con la possibilità di scegliere quattro diversi programmi di guida: EV con il solo motore elettrico attivo, Eco e Normal per far funzionare in simbiosi i due motori privilegiando l'economia di esercizio oppure la brillantezza di marcia, mentre Sport massimizza le prestazioni, associando la notevole coppia garantita dalla propulsione elettrica con la potenza del motore a benzina, in questo caso arricchito dal sistema di distribuzione a fasatura variabile VVT-i.
Facile pensare che sia la versione "lusso" della Prius, in realtà con la CT200h si è voluto fare un auto con una filosofia ben diversa, sempre ibrida ma votata più al piacere di guida che all'economicità pura, associata a tutta una serie di gadget elettronici (si spera affidabili)
Esteticamente, a mio parere, è bella anche se non slanciatissima, peraltro c'è da dire che da qualche parte le batterie dovevano pur metterle (nel pianale) per cui, comunque, qualche compromesso è stato necessario.
https://forum.clubalfa.it/data/Meta...to_2010_02_26_cache_lexusct200huff04__big.jpg
Facile pensare che sia la versione "lusso" della Prius, in realtà con la CT200h si è voluto fare un auto con una filosofia ben diversa, sempre ibrida ma votata più al piacere di guida che all'economicità pura, associata a tutta una serie di gadget elettronici (si spera affidabili)
Esteticamente, a mio parere, è bella anche se non slanciatissima, peraltro c'è da dire che da qualche parte le batterie dovevano pur metterle (nel pianale) per cui, comunque, qualche compromesso è stato necessario.
https://forum.clubalfa.it/data/Meta...to_2010_02_26_cache_lexusct200huff04__big.jpg