L'ho appena ordinato così:

quando il mese prossimo arriva te lo dico
 
bellima.
consegna?
pare sia una domanda oggi indiscreta: l'importatore ha svariate prenotazioni in corso tutte modificabili. quindi pare si potrebbe andare dalla fine di luglio a metà settembre......
 
l'importatore??
 
rena e pisillio: la executive non è importata in svizzera. preferisco evitare i'importazione parallela: il telaio reca un badge che ne segna irreversibilmente la provenienza con conseguenze sulla territorialità della garanzia. qui siamo fuori dall'europa! e meno male!
 
Ah ok......mercato diverso vero.....
 
Beh, in realtà ha messo davvero poco di quello che è presente sulla executive, se infatti si fosse preso l'executive avrebbe trovato solo lo schermo da 8.8, tutto il resto andava comunque aggiunto.

Ovvio che il "c'è tutto" che dice il nostro amico è relativo, per quanto riguarda me non c'è quasi nulla che sarebbe stato di mio interesse, ma ognuno ha le proprie necessità.

Per quanto riguarda i cerchi vado controcorrente, a me i 19" lusso non dispiacciono (ma per la mia ho preso i 20"...)

Pisillio ciao! ma mi è rimasta fuori la zanzariera. tra lo schermo grande, telecamera, sedili con memoria e volante riscaldati....
si, forse c'è quasi tutto ciò che non serve ma quello che mi sarebbe stato utile non è previsto: ripetitore della segnaletica e vista a 360°. staremo attenti.
 
Per curiosità sono andato a vedere il configuratore svizzero.....prezzi in qualche caso diversi, dotazioni diverse, possibilità di avere la pelle rossa (e questo mi rode come non mai.... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:).
Mi sono configurato la mia, a parità di dotazioni mi sarebbe costata l'equivalente di ben 2500 euro in più rispetto al listino Italia.......
PS: la telecamera a 360° l'avrei presa molto volentieri anche io......
 
Per prima cosa voglio ringraziare tutti voi del forum, vi leggo da un paio di settimane e mi siete stati di grande ispirazione nella scelta, pertanto ho deciso a mia volta di iscrivermi e condividere l'esperienza Stelvio.

Dopo 4 anni di frustrazione, ho finalmente deciso di svestire i panni del buon padre di famiglia (al volante) e liberarmi di quella specie di mini-Ducato chiamato Freemont che ho in garage, per tornare a divertirmi un pò con Alfa Romeo.
Con Stelvio è stato amore a prima vista, un paio di test drive col 280cv ed il più abbordabile 210cv diesel, una non troppo lunga ma intensa trattativa ed ho firmato il contratto:

Impareggiabili ore spese al configuratore, per concessionari ed a rubare immagini su internet, nel mio caso hanno partorito questo:

Stelvio Executive
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
- Colore Nero Vulcano, per me giusto compromesso tra sportività ed eleganza dopo aver flirtato col troppo appariscente rosso pastello ed il troppo poco grigio vesuvio.
- Cerchi da 19" Sport
- Interno tecno-pelle/tessuto cioccolato
- Palette
- Cristalli posteriori oscurati
- Pinze rosse
- Ruotino

Per me, la cornice cristalli cromata non si addiceva all'impronta "cattiva" che volevo dare alla macchina, ma fino all'ultimo sono stato in dubbio se spendere 500 euro per quella nera, che dal vivo non sono riuscito a vedere, poi basandomi sulle poche foto che ho trovato in rete, ho deciso non ne valesse la pena.

Prezzo. Alla fine, dopo una trattativa alla Raiola e grazie anche ad un rapporto di stima ed amicizia più che ventennale, al netto della valutazione presunta della mia (sempre difficile da capire nelle permute), sul prezzo di listino comprensivo di IPT, se non ho sbagliato i calcoli, ho avuto uno sconto del 18%.

Consegna prevista al massimo entro fine settembre (essendoci anche agosto in mezzo), ma anche a me hanno detto che contano di averlo almeno un paio di settimane prima.

Che mi dite?
buon giorno, anch'io sono in procinto di ordinare la stessa auto. Sono alla ricerca di un concessionario che mi tratti bene. Mi può dire dove lei si è rivolto? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti.
oggi sono andato dal concessionario solo per un preventivo e sono uscito dopo due ore con un contratto di vendita ☺ . L'ho ordinato così:
- 2.0 Essence 280ch Executive blu Montecarlo
- pinze gialle
- interni pelle nero con legno grigio
qui in svizzera é quasi tutto full optional nella versione executive, ma ho un paio di domande.
1. Come mai mi da modello 2018?
2. Cosa é BONIFICO LOGO?
3.KIT PAESI FREDDI?
4. Full Body cover?
sono passate solo un paio d'ore e già non vedo l'ora, sono in ansia.
saluti a tutti voi dalla svizzera