Sicilia Libertà di parola!!! Evento Mito Congress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

75-DHLA40

Alfista principiante
22 Giugno 2009
37
0
6
41
ct
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
1.6 carbs
La libertà di parola è, nel mondo moderno, considerata un concetto basilare nelle democrazie liberali. Il diritto alla libertà di parola non è tuttavia da considerarsi illimitato: i governi possono, sotto l'aiuto delle Nazioni Unite e dei Paesi che vi prendono parte, decidere di limitare particolari forme di espressione, come per esempio l'incitamento all'odio razziale, nazionale o religioso, oppure l'appello alla violenza contro un individuo o una comunità, che anche nel diritto italiano costituiscono reato.
Secondo il diritto internazionale, le limitazioni alla libertà di parola devono seguire tre condizioni: devono essere specificate dalla legge, devono seguire un ordine riconosciuto come legittimo, ed essere necessarie (ovvero proporzionate) al raggiungimento di quello scopo.
Dalla definizione di "libertà di parola" si evince come in un paese libero ognuno di noi sia libero di dire ciò che vuole, espimere giudizi positivi o negativi, muovere critiche costruttive e manifestare il proprio dissenso su determinati argomenti, senza che però questi vadano a ledere la persona con incitamenti alla violenza, o vadano a danneggiare eventi o manifestazioni o idee che ancora si devono svolgere.
Alla luce di tutto questo esprimo la mia più totale solidarietà al moderatore Ciro Vecchio per il modo in cui è stato trattato, e confido nella bontà del direttivo di far chiarezza sulla faccenda su entrambi i fronti....perchè credo che la bugia e la ritorsione siano peggiori di una diffamazione.
PEr dovere di cronaca mi riferisco ai fatti accaduti domenica 06 giugno in occasione del First MiTo congress.
La colpa della scarsa adesione del pubblico presente non può attribuirsi alla volontà del singolo, quanto alla scarsa organizzazione dell'evento che ha visto un cambiamento in corso degli eventi...
Le prime vetture sono scese in pista solo alle 11
quando sul programma c'era scritto che dalle 08:00 iniziavano i turni in pista
Allora...se vogliamo attenerci al programma che ancora si trova sul sito.
Inizio giri di pista alle 08:00 : io personalmente che ero a villasmundo dalle 8 e 15 ho aspettato più di due ore di vedere qualcosa. Sul programma si legge che l'ingresso è per sole alfa MiTo: dopo un po entrano tutte le Alfa Romeo presenti...persino le storiche.
Sul sito si parlava di prova MiTo e Giulietta a sorteggio tra gli ospiti partecipanti ( che quindi avevano pagato ma non avevano la MiTo)....
Le hanno provate tutti ... a volte anche di persona.
“ io stesso sentivo dire che quella la stava provando l’amico di….e quella l’amico di… . Io stesso dal pubblico ne ho percepito una sorta di clientelismo e di presa in giro.

Insomma c’era chi pagava e chi non pagava.
Anche io ho fatto un giro sulla Giulietta , l'ho provata guidata dall ‘istruttore ma non ho pagato i 25 euro.
Altra nota dolente.....
Come posso pagare una quota intera se non sono sicuro di poter presenziare a tre eventi che comunque sono liberi tra loro uno dall'altro? ovvero pista-pranzo-castello?
Era più ovvio e avrebbe avuto piu riscontro differenziare i tre ticket cosi da lasciare liberi di scegliere in base ai propri impegni, esigenze e disponibilità economiche
Io per primo, con 3 persone al seguito dovevo spendere 100 euro per...non poter entrare in pista, non dover mangiare e non andare al castello??
Che poi doveva essere un pranzo di gruppo e invece alle 13:15 ancora nessun annuncio del pranzo, quando poi entrando nella sala vedevo persone che singolarmente col vassoio consumavano i pasti… e allora perché dover pagare per qualcosa che non era un evento per tutti? Quale quello di pranzare tutti insieme? Tanto valeva farsi un giro…oppure fare strada per Brucoli e mangiare qualcosa la… Dover necessariamente pranzare in pista sapeva quasi di imposizione…
Altro che imposizione nel non partecipare iscrivendosi...penso che ognuno si sia fatto i propri conti in tasca
Per assurdo allora io dovevo iscrivermi e pagare solo perchè iscritto al Club?
Questo è un intento da redarguire e da perseguire...
non quello di aver manifestato la propria opinione sul fatto che una bellissima giornata all'insegna dell'Alfa Romeo si sia trasformata in una fiera dove quello che contava era avere iscritti che pagassero per una organizzazione approssimativa...
Per non parlare poi dell’evento a Brucoli… che doveva essere una sfilata di MiTo sulle vie principali…e invece ognuno libero di andare dove voleva, senza neanche un arco che accogliesse le vetture…. Ma semplici transenne a delimitare le zone.
La prossima volta sarebbe meglio impiegare meglio le risorse economiche di cui si dispone e organizzarsi meglio…. E se non si è capaci di farlo di accettare la sconfitta senza cercare capri espiatori!
Personalmente sostengo e assolvo l’operato cristallino e veritiero del signor Ciro Vecchio, e sono pronto a testimoniare a suo favore se se ne presenti il bisogno.
Daniele Consoli
 
re: Libertà di parola!!! Evento Mito Congress

Sono molto dispiaciuto di quanto stà accadendo al nostro Responsabile Sig. Ciro Vecchio, non ho altro d'aggiungere a quanto detto sopra da 75DH...., tutta sacrosanta verità.
Se scorettezza c'è stata, sicuramente, non è d'attribuire al Sig. Vecchio, io Domenica ero presente a Villasmundoa partire dalle ore 8,30, è se posso dare il mio contributo a testimoniare, eccomi ci sono!!!!
 
re: Libertà di parola!!! Evento Mito Congress

ero presente anche io all'evento dalla 8 del mattino e devo dire che la noia mi ha divorato il cervello fino alle 11 quando sono scese in pista le prime auto.
Non so chi sia, ma l'unico che ha animato la mattinata a mio avviso è stato il "poveretto" che è andato dritto nella terra ad una curva del suo 2 giro.
Nonostante ciò alle 12.30 sn andato via perchè dalle 8 sotto il sole a nn far nulla ero COTTO!!!
per il resto sono d'accordo sul fatto che 3 eventi tutti liberi tra loro, ai quali magari non partecipi per diversi motivi, non sono invitanti per spendere 30€.

Tornando a noi:
Io ero li presente e Ciro non ha incoraggiato nessuno a non partecipare!
Io ero presente nei forum i giorni prima e Ciro ha fatto + volte publicità all'evento!
Quindi non c'è nessun motivo per incolpare Ciro di nulla..boicottaggio o quant'altro.
Se necessario testimonierò anche io!!!
 
Esprimete pure le vostre considerazioni sull'evento passato col gruppo Scars .

Perche l'organizzazione dice UNA COSA - gli invitati UN'ALTRA.
 
se l'evento è stato organizzato male non si possono attribuire delle colpe a terzi quale Ciro che oltretutto non ha detto assolutamente nulla per far si di non farci entrare in pista anche perchè non avrebbe avuto nessun interesse...io sicuramente non avrei mai speso 30 euro per farmi solo tre giri in pista anche se cmq ci stava compreso il pranzo che poteva anche non interessarmi senza considerare che sapevo che se non avevo la mito non potevo entrare in pista...sono arrivato in pista alle 9 e 30 ed ho visto tutt'altro che organizazione dell'evento quindi non capisco queste accuse contro il sig. Vecchio cmq anche io se posso dare il mio contributo a testimoniare sono gia pronto!
 
PRovo a mettere alcune foto dell'evento... credo che il momento più emozionante(almeno per me) sia stato l'uscita delle storiche...(un pazzo quello con lo spider rosso)... e quando è entrata la 458 Italia
 

Allegati

  • 28337_1457961139720_1554125400_31130426_7999291_n.jpg
    28337_1457961139720_1554125400_31130426_7999291_n.jpg
    60.6 KB · Visualizzazioni: 148
  • 28337_1457961219722_1554125400_31130428_686504_n.jpg
    28337_1457961219722_1554125400_31130428_686504_n.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 151
  • 32586_1402661639678_1626454499_963934_4598459_n.jpg
    32586_1402661639678_1626454499_963934_4598459_n.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 151
Come detto dal Presidente, avremmo piacere di raccogliere in questa discussione le impressioni di quanti hanno partecipato all'evento. Vi chiedo solo di non fare la difesa d'ufficio di Ciro (che continua ad avere tutta la nostra fiducia) ma dateci le vostre impressioni sull'organizzazione e sulla gestione dell'evento.
Grazie.
 
Mi fa un immenso piacere che il direttivo di ClubALfa sia presente vicino a noi in questa vicenda a dir poco squallida. Dietro questa storia c'è sicuramente un progetto politico da far si che ClubAlfa scompaia dalla Sicilia, si vede che i nostri sforzi positivi di far crescere il nostro Club sia da intralcio a qualcuno.
Io domenica ero presente come socio ClubAlfa e giuro sulle cose più care che ho al mondo che tutte le accuse su Ciro Vecchio sono infondate, e sono pronto a testimoniare la verità.
 
Come detto dal Presidente, avremmo piacere di raccogliere in questa discussione le impressioni di quanti hanno partecipato all'evento. Vi chiedo solo di non fare la difesa d'ufficio di Ciro (che continua ad avere tutta la nostra fiducia) ma dateci le vostre impressioni sull'organizzazione e sulla gestione dell'evento.
Grazie.
Buongiorno Pietro, quì non si tratta di prendere le difese di Ciro, ma di testimoniare la mediocre organizzazione dell'evento di Domenica. L'insuccesso non può essere scricato ad altri (vedi Vecchio), nelle settimane precedenti ad ogni lettura del programma si trovavano dei cambiamenti, la Domenica tutt'altra cosa. Aggiungo che tutti i partecipanti sono dotati di cervello, quindi, in grado di prendere decisioni da soli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come anticipato da Pietro resta indiscussa la stima e fiducia in Ciro da parte del Direttivo di Club Alfa.
Ciò premesso, essendo "tutti noi" parte attiva di Club Alfa Italia e MiTo Club, vogliamo sapere cosa ne pensa chi era presente all'evento...oglni singolo parere è importante!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.