Libri sulla Storia dell'Alfa Romeo

marioby81

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2008
3
0
1
TP
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
mi date il titolo di qualche ottimo libro sulla storia dell'Alfa (vita, morte e miracoli intendo) in cui trovare anche i modelli con le varie schede tecniche!ciao
 
Anche questo è un "must" ! ;)


www.libreriadellautomobile.it_FotoProdotti_FORN0184.jpg


Autore: Giuseppe Busso
Editore: Automobilia

Sottotitolo: Ricordi di uno dei grandi progettisti dell’Alfa Romeo.

Giuseppe Busso, assunto all’Alfa Romeo nel 1939, è stato dal 1948 al 1977 responsabile della progettazione di tutti gli organi meccanici delle automobili prodotte al Portello e ad Arese, comprese quelle da corsa. Al suo nome è legata la nascita di modelli indimenticabili come la 1900 e la Giulietta negli anni Cinquanta, di prototipi come il Tipo 103 (1959), fino all’Alfa 6 della fine degli anni Settanta. Questo libro di ricordi racconta con tono vivace una serie di aneddoti poco conosciuti.

Anno di pubblicazione: 2005
Testo in: Italiano
Tipo di copertina: Brossura
Pagine: 142
Formato: cm. 17x24
Foto B/N: 80

Prezzo: € 24,00
 
Anche questo è un "must" ! ;)


www.libreriadellautomobile.it_FotoProdotti_FORN0184.jpg


Autore: Giuseppe Busso
Editore: Automobilia

Sottotitolo: Ricordi di uno dei grandi progettisti dell’Alfa Romeo.

Giuseppe Busso, assunto all’Alfa Romeo nel 1939, è stato dal 1948 al 1977 responsabile della progettazione di tutti gli organi meccanici delle automobili prodotte al Portello e ad Arese, comprese quelle da corsa. Al suo nome è legata la nascita di modelli indimenticabili come la 1900 e la Giulietta negli anni Cinquanta, di prototipi come il Tipo 103 (1959), fino all’Alfa 6 della fine degli anni Settanta. Questo libro di ricordi racconta con tono vivace una serie di aneddoti poco conosciuti.

Anno di pubblicazione: 2005
Testo in: Italiano
Tipo di copertina: Brossura
Pagine: 142
Formato: cm. 17x24
Foto B/N: 80

Prezzo: € 24,00

Ing. Giuseppe Busso:hail: mi inchino davanti al padre dei nostri mitici V6
 
E' uscito qualcosa di nuovo negli ultimi 2 anni?:smiley_029:
 
Consiglio libro Alfa

Non so se è la sezione giusta,cmq avevo intenzione di prendere un libro sull'Alfa,con la storia e i modelli del biscione.

Che mi consigliate?Anche perchè c'è ne sono molti e non saprei sinceramente quale scegliere:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un bel libro (che mi piacerebbe acquistare presto) penso sia : "Alfa Romeo 1910-2010" di Maurizio Tabucchi.
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 39 euro