Libri sulla Storia dell'Alfa Romeo

Discussione in 'Alfa Romeo News' iniziata da marioby81, 27 Gennaio 2008.

1. mi date il titolo di qualche ottimo libro sulla storia dell'Alfa (vita, morte e miracoli intendo) in cui trovare anche i modelli con le varie schede tecniche!ciao

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Romeo Giulia, nuovo rendering ed anticipazioni sulla futura berlina Alfa Romeo News 29 Ottobre 2014
    Info Libri su GT Junior Alfa Romeo News 21 Ottobre 2010

3. grazie mille 156sta!!!

4. Anche questo è un "must" ! ;)

foto Libri sulla Storia dell'Alfa Romeo - 1

Autore: Giuseppe Busso
    Editore: Automobilia

Sottotitolo: Ricordi di uno dei grandi progettisti dell’Alfa Romeo.

Giuseppe Busso, assunto all’Alfa Romeo nel 1939, è stato dal 1948 al 1977 responsabile della progettazione di tutti gli organi meccanici delle automobili prodotte al Portello e ad Arese, comprese quelle da corsa. Al suo nome è legata la nascita di modelli indimenticabili come la 1900 e la Giulietta negli anni Cinquanta, di prototipi come il Tipo 103 (1959), fino all’Alfa 6 della fine degli anni Settanta. Questo libro di ricordi racconta con tono vivace una serie di aneddoti poco conosciuti.

Anno di pubblicazione: 2005
    Testo in: Italiano
    Tipo di copertina: Brossura
    Pagine: 142
    Formato: cm. 17x24
    Foto B/N: 80

Prezzo: € 24,00

5. Ing. Giuseppe Busso:hail: mi inchino davanti al padre dei nostri mitici V6

6. E' uscito qualcosa di nuovo negli ultimi 2 anni?:smiley_029:

7. Consiglio libro Alfa

Non so se è la sezione giusta,cmq avevo intenzione di prendere un libro sull'Alfa,con la storia e i modelli del biscione.

Che mi consigliate?Anche perchè c'è ne sono molti e non saprei sinceramente quale scegliere:grinser005:

8. Un bel libro (che mi piacerebbe acquistare presto) penso sia : "Alfa Romeo 1910-2010" di Maurizio Tabucchi.
    Il costo dovrebbe aggirarsi sui 39 euro