Limiti di velocità

W

wharol

Utente Cancellato
Cari signori , personalmente come vi sentite alla giuda delle vostre splendide alfa costretti ad andare a 60 sulle statali e Max 130 in autostrada? La sicurezza prima di tutto! Ma davvero sono giusti? e fino a che punto?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Marco non dirmi che in autostrada non rispetti i limiti è da folli. Almeno che non metti in conto eventuale esborso e punti in meno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Personalmente trovo i 130 una buona velocità di crociera, cruise inserito e 130 costanti anche nelle curve più strettine[emoji12] per le extraurbane principali, i 110 non sono male, ma considerato che hanno la stessa carreggiata della Salerno Reggio Calabria, potrebbero pure alzarli.. sulle secondarie i 90 mi andrebbero anche bene, se davvero si potessero mantenere. Come avrai capito viaggio sempre col cruise impostato al limite massimo consentito [emoji849]
 
Secondo me sulle strade extraurbane in alcuni tratti ci sono dei limiti imbarazzanti....parliamoci chiaro i limiti di velocita da 50 anni a questa parte sono sempre i soliti ma le auto hanno fatto passi da gigante e le autobahn tedesche dimostrano chiaramente che la principale causa degli incidenti non é la velocità bensi le distrazioni alla guida ....non fraintendetemi non sto dicendo di fare 100 in urbano dove il limite é 50 ma mi mettiamoci nei panni di possessore di una qv e allora si che é impossibile rispettare i limiti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm
personalmente ritengo i limiti di velocità attuali obsoleti e limitativi: le auto di oggi sono più sicure di qll di uan volta e anche la velocità media (ricavata tra qll massima che può raggiungere un'utilitaria prima di cominciare a tremare e qll di un'auto di segmento alto) si è alzata di parecchio: oggi nche la più scarsa delle auto fa almeno i 130....
secondo me i limiti dovrebbero essere in autostrada 150-160, statali a scorrimento veloce 130, statali 110... cosa buona sarebbe anche poterli mantenere qst limiti e non dover viaggiare quasi a passo d'uomo sulle ss...
ah un'ultima cosa.. qst che indico sono limiti massimi non è detto che bisogna andarci per forza a qll velocità se hai una carretta ma chi può perchè non dovrebbe??
 
Ma già è un problema per me con un diesel 150cv! [emoji23]
Se viaggiassi solo, non andrei così veloce, ma ho un caratterino molto docile e se il ********** di turno (spesso golf, sarà un caso?[emoji848]) mi si incolla al posteriore o peggio mi supera e poi mi rallenta davanti, non riesco a stare troppo calmo.
Sulla segnaletica hai ragione da vendere. Cartelli più vecchi di me ancora in auge, anche su tratti rinnovati. In un tratto l'hanno cambiata dopo che mi sono lamentato più volte con l'anas per il fatto che ogni km cambiasse la velocità, nonostante nessun lavoro in atto (sicuramente non sono stato io, ma mi piace pensarlo)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
personalmente ritengo i limiti di velocità attuali obsoleti e limitativi: le auto di oggi sono più sicure di qll di uan volta e anche la velocità media (ricavata tra qll massima che può raggiungere un'utilitaria prima di cominciare a tremare e qll di un'auto di segmento alto) si è alzata di parecchio: oggi nche la più scarsa delle auto fa almeno i 130....
secondo me i limiti dovrebbero essere in autostrada 150-160, statali a scorrimento veloce 130, statali 110... cosa buona sarebbe anche poterli mantenere qst limiti e non dover viaggiare quasi a passo d'uomo sulle ss...
ah un'ultima cosa.. qst che indico sono limiti massimi non è detto che bisogna andarci per forza a qll velocità se hai una carretta ma chi può perchè non dovrebbe??
La verità é che se i limiti fossero adeguati alle strade le multe calerebbero vertiginosamente e quindi non alzeranno mai i limiti....io il piu delle volte se non guardo il contachilometri non me accorgo nemmeno che sono sopra di 20-30 km/h (per andare a lavoro percorro un extraurbana tutta dritta e larga con il limite a 60 dove quasi tutti fanno 80/90 tranquillamente...in caso di sicurezza ho impostato il suono d emergenza a 130 che mi richiami all ordine nel caso mi facessi prendere la mano ahahah)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm
personalmente ritengo i limiti di velocità attuali obsoleti e limitativi: le auto di oggi sono più sicure di qll di uan volta e anche la velocità media (ricavata tra qll massima che può raggiungere un'utilitaria prima di cominciare a tremare e qll di un'auto di segmento alto) si è alzata di parecchio: oggi nche la più scarsa delle auto fa almeno i 130....
secondo me i limiti dovrebbero essere in autostrada 150-160, statali a scorrimento veloce 130, statali 110... cosa buona sarebbe anche poterli mantenere qst limiti e non dover viaggiare quasi a passo d'uomo sulle ss...
ah un'ultima cosa.. qst che indico sono limiti massimi non è detto che bisogna andarci per forza a qll velocità se hai una carretta ma chi può perchè non dovrebbe??

E con obbligo in autostrada di mantenere minimo i 130 nella corsia di sorpasso! Odio quando sono in seconda corsia a 130, arriva sparato quello a 180 e davanti ho il tappo a 80/90 [emoji30] il che peggiora nei tratti a 4 corsie, dove il tappo lo trovi sulla terza corsia [emoji35]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La verità é che se i limiti fossero adeguati alle strade le multe calerebbero vertiginosamente e quindi non alzeranno mai i limiti....io il piu delle volte se non guardo il contachilometri non me accorgo nemmeno che sono sopra di 20-30 km/h (per andare a lavoro percorro un extraurbana tutta dritta e larga con il limite a 60 dove quasi tutti fanno 80/90 tranquillamente...in caso di sicurezza ho impostato il suono d emergenza a 130 che mi richiami all ordine nel caso mi facessi prendere la mano ahahah)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

No, dai 130 no. Il cicalino almeno 10km/h più su: come fai in autostrada? Ti suona sempre