L'installazione del localizzatore satellitare GPS Genertel fa decadere garanzia?

FRANZS

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
79
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2
Pongo un quesito, non so se qualcuno ha affrontato la stessa questione.
Genertel offre una garanzia chiamata Quality Driver, in sostanza si installa un localizzatore satellitare GPS che premia lo stile di guida responsabile.
L'installazione del localizzatore satellitare GPS Genertel fa decadere la garanzia dell'auto?
 
Re: L'installazione del localizzatore satellitare GPS Genertel fa decadere garan

Di suo no, è come dire che salta la garanzia se metti un Bluetooth aftermarket o una differente autoradio.

In realtà si è un po' borderline nel senso che è evidente che se chiedi un intervento in garanzia perchè ti entra acqua in un faro o c'è un difetto di verniciatura, il problema del gps non esiste ma se c'è qualche problema elettrico a qualche centralina si rischia che il concessionario possa considerare come cause possibili la modifica all'impianto, tenuto conto che l'applicazione della garanzia compete proprio al venditore.
 
Re: L'installazione del localizzatore satellitare GPS Genertel fa decadere garan

Pongo un quesito, non so se qualcuno ha affrontato la stessa questione.
Genertel offre una garanzia chiamata Quality Driver, in sostanza si installa un localizzatore satellitare GPS che premia lo stile di guida responsabile.
L'installazione del localizzatore satellitare GPS Genertel fa decadere la garanzia dell'auto?

No.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: L'installazione del localizzatore satellitare GPS Genertel fa decadere garan

L'installazione del localizzatore satellitare GPS Genertel fa decadere la garanzia dell'auto?
Anch'io penso di no anche se non conosco l'apparecchio della Genertel...

Io ho montato sulle mie auto quello della Unipol, semplicissimo da installare, basta incollarlo alla batteria e collegare i due cavi ai poli della batteria.
Nessuna manomissione della macchina perciò la vedo dura affermare che la garanzia dell'auto decade.

Magari fatti spiegare da Genertel come si installa, se sono solo due fili stai tranquillo.

:ernaehrung004: