liquido raffreddamento...aiuto

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
40
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti non riesco a trovare la discussione a riguardo,mi aiutate?mi hanno messo il liquido rosso ,prrime cera quello verde,ma scusate quale porta la nostra 156 1.9 jtd?e del 2004 berlina,aiutatemi viu prego

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
ciao a tutti non riesco a trovare la discussione a riguardo,mi aiutate?mi hanno messo il liquido rosso ,prrime cera quello verde,ma scusate quale porta la nostra 156 1.9 jtd?e del 2004 berlina,aiutatemi viu prego
Il colore non è influente a livello di raffreddamento, dipende solo dalla marca del prodotto. Il Paraflu per esempio (quello consigliato dalla casa costruttrice) è azzurro. In pratica ogni marca ha il suo colore. :decoccio:

Umbi

Alfista principiante
20 Gennaio 2009
230
0
16
BS
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.6 T.S.
Non è esattamente così ! Quello rosso è per i monoblocchi in alluminio (Più costoso), però dovrebbe endare bene anche per quelli in ghisa, non è vero il contrario però !

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Non è esattamente così ! Quello rosso è per i monoblocchi in alluminio (Più costoso), però dovrebbe andare bene anche per quelli in ghisa, non è vero il contrario però !
Questa non la sapevo! Non si finisce mai d'imparare :)

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
389
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Il rosso di ultima generazione va bene dappertutto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente