- 3 Gennaio 2017
- 6
- 1
- 4
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- GT
- Motore
- 1.8 Twin Spark
- Altre Auto
- Lancia Y, Fiat Stilo, Fiat Punto Evo
Buongiorno, c'è qualcuno che al posto del classico paraflù utilizza l'Evans come refrigetante nel 1.8 TS? Perché ho notato che, se in marcia o comunque col motore su di giri funziona tutto perfettamente (il termostato apre e chiude correttamente e il liquido circola), quando lascio il motore al minimo e parte la ventola, la pompa dell'acqua (nuova originale) non ce la fa a far circolare sufficientemente il liquido e così sale la temperatura e la ventola continua a correre alla massima velocità. Col paraflù, dopo aver spurgato una tosta bolla d'aria, il problema si era risolto, ma essendo l'Evans specifico per non creare ebollizione, supponendo che si sia creata la solita bolla interna dopo aver inserito il liquido, non so come risolvere il problema. Se qualcuno potesse darmi un riscontro, ringrazio anticipatamente.