...listelli finestrini super 1300

mannax

Nuovo Alfista
26 Settembre 2010
4
0
1
LI
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
1300 Super
ciao ragazzi,
sono dietro a risistemare la mia piccola...! dopo i vari lavoretti ora tocca ai listelli dei finestrini anteriori...! sapete come fare per smontarli e quindi sostituirli?? brancolo nel buio! HELP ME!!
 
Ciao, intendi quei profili cromati a cornice? sia quelli interni che quelli esterni sono ad incastro/pressione. Purtroppo e' un lavoro abbastanza delicato, dovresti usare un cacciavite lungo e fino, inziando da un angolo (dove si nota di meno) a infilarlo da sotto cercando con dei piccoli colpettini di sollevarlo ma attenzione si rischia di graffiare parte dello sportello e/o piegare il listello, Tutto dipende in quale stato si trovano le mollette sparse lungo i listelli, i piu' brutti sono quelli della base che a causa dell'umidita' e acqua piovana prendono ruggine e scolando macchiano la carrozzeria appena sotto i listelli.
Se veramente non necessitano obbligatoriamente un risistemazione allora li lascerei al loro posto e proverei a lucidarli cosi come stanno. Nella mia giulia oramai sembravano di ferro, ossidati e non volevano che sapere a tornare lucidi e sono stato costretto a sostituirli con quelli di una nuova giulia super trovato allo sfascio...e qui non ti dico che fatica a smontarli e comunque a qualche listello ho lasciato qualche segno :(