Listino accessori Giulietta Alfa Romeo Press

raffo75

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2010
5
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao
sono nuovo del forum!! ma sempre stato appassionato di Alfa (ho una 147 1.9 mjet nera).
Tra qualche mese dovrebbe arrivarmi una bella Giulietta 1.6 105 cv (bianca) versione distinctive. Fortunatamente è l'auto che la mia azienda ci mette a disposizione con pochi euro mensili per cui sono contento di prenderla e non ho problemi di sconti, finanziamenti assicurazioni ecc.
L'unico problema sono gli accessori/optional. Essendo a noleggio l'auto, tutti gli accessori aggiuntivi dovrò pagarli in anticipo, senza possibilità, alla fine del noleggio, di avere indietro neanche una quota parte di quanto pagato. Per intenderci, se volessi il navigatore satellitare da 1800 euro, mi troverei da subito 1800 euro in meno sulla busta paga, e dopo 3 anni, dovrei dare indietro l'auto cosi come è, senza potere (ovviamente) sradicare il navigatore, né avere una sorta di risarcimento..
Quindi i (pochi) optional che sono disposto ad installare devo sceglierli accuratamente.
Posto che la distictive ha già molto, ero interessato a qualche optional dal costo inferiore ai 100 euro, che desse del valore aggiunto. Per questo ho scaricato il listino ufficiale a novembre 2010 dal sito www.alfaromeopress.it.
Il listino però mi sembra un pò diverso da quanto risulta utilizzando il configuratore della Giulietta!! Soprattutto in termini di vincoli vari.
un esempio sono i comandi telefono al volante (ci sono già di serie quelli radio) che nel listino mi risultano a 20 euro senza vincoli, mentre nel configuratore mi sembrava fossero vincolati al blue&me.
un'altra stranezza è la fascia antiabbagliante del parabrezza.. sul listino mi risulta optional su tutte al prezzo di 0 euro!!!! e non vincolato. Nel configuratore, sempre a 0 euro, ma vincolato, mi sembra, al parabrezza termico. Se fosse a 0 e non vincolato ovviamente lo richiederei, ma mi sembra strano..
vi allego il listino. Potrei anche andare in una conce a chiedere, ma non essendo interessato all'acquisto eviterei di far perdere tempo..se voi potete darmi una mano sarebbe stupendo!!
mi scuso per essere stato prolisso e se eventualmente esistono altri post del genere, di cui non sono a conoscenza..
Raf
Visualizza allegato 101110_AR_Giulietta.pdf
 
Nessuno sa aiutarmi??? Qualcuno che ha un concessionario Alfa?? ;(
Raf
 
Ti conviene andare in un concessionario...l'assistenza a un cliente alfa non è tempo perso, oppure chiami al telefono l'assistenza clienti alfa romeo..
 
scusa sai dirmi il numero dell'assistenza alfa romeo? lo trovo sul sito dell'alfa? ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato..
grazie
RAf
 
Ciao!
ho chiamato all'800 ecc ed hanno smentito quanto scritto sul listino, ma più o meno me l'aspettavo. Ossia quasi tutto è vincolato ad altri optional.
L'unica cosa positiva è che è possibile avere i comandi del telefono al volante senza avere il blue and me, quindi pagando solo 20 euro (per la distinctive). Però riflettendoci mi viene spontanea la domanda: come si usano i comandi al volante del telefono senza blue and me?
qualcuno ha questo optional? come funziona?
grazie di nuovo!
Raf
 
Ciao!
ho chiamato all'800 ecc ed hanno smentito quanto scritto sul listino, ma più o meno me l'aspettavo. Ossia quasi tutto è vincolato ad altri optional.
L'unica cosa positiva è che è possibile avere i comandi del telefono al volante senza avere il blue and me, quindi pagando solo 20 euro (per la distinctive). Però riflettendoci mi viene spontanea la domanda: come si usano i comandi al volante del telefono senza blue and me?
qualcuno ha questo optional? come funziona?
grazie di nuovo!
Raf

Semplicemente funzionano solo i tasti relativi all'autoradio mentre quelli del telefono ovviamente non fanno niente...almeno, sulla 159 di mio ***** è così..
 
praticamente tasti inutili :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto