Livello carburante Alfa Stelvio

Il senso è semplice da spiegare,
quando entri in macchina e ti chiamano 10 clienti in 1 ora o devi chiamare un fornitore per capire dei costi per un preventivo può capitare di non guardare il serbatoio anche per 50 km, e se nel fortuito caso ci trovassi scritto 20 km anziché tre linee daresti assoluta priorità a questo e non ad altro.
Si può sbagliare, ma credo che un ingegnere dovrebbe fare auto a prova di ***** come me.
Altrimenti perchè mettere il limitatore di giri, tanto ci sono le linee rosse del fuori giri che ti dicono che non puoi andare oltre e se ci vai cavoli tuoi se ti esplode il motore. :)
Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo con te...ed essendo benzinaio per queste cose divento molto cinico....queste cose potevo capirle 20 anni fa...quando c'era 1 impianto ogni tot km....oggi come oggi per lo meno dalle mie parti c'è un impianto ogni 2 km....quindi perdonami non mettere carburante e rimanere a piedi semplice mi fa ridere..
 
  • Like
Reactions: Sabryina
Oggi ho aspettato che si spegnesse la "terza" tacca e (con autonomia residua 220 km) ho fatto il pieno

41 litri di gasolio (il serbatoio di Giulia -teoricamente- ne tiene 52)

Decisamente difficile...restare a piedi

PS con 41 litri ho percorso 740 km. Non male
Appunto.....io con una sola tacca rossa stamattina ne ho messi 47,65 per la precisione....ergo avevo ancora 4 lt....rimanere a piedi bisogna proprio volerlo scusatemi
 
  • Like
Reactions: Sabryina
O non hai visto bene o non hai tutti che funziona alla perfezione...ti racconto la mia....allora ho voluto fare prova consumi....e ti dico che per rimanere a piedi con Giulia lo devi proprio fare apposta...allora...accesa prima spia arancio....con indicazione km residui...poi non più i km.....ma ancora arancio....accesa poi la parte finale in rosso con 2 tacchette rosse e avviso con segnale acustico....cammino ancora....la tacchetta rossa diventa una sola....cammino ancora...avrò fatto 15 km scarsi e ho messo carburante.....47,5 litri....quindi ce n'era ancora dentro se ne sono 50-52....quindi o è la tua che ha qualcosa che non va....o sei stato poco attento tu....oppure è la mia che avvisa troppo prima per precauzione.....può darsi che le ultime funziona così...e agli altri?

Ciao Piezio77, ma dopo il segnale acustico con due tacchette rosse rimanenti, quanti km hai percorso?
Grazie
 
entri in macchina e ti chiamano 10 clienti in 1 ora o devi chiamare un fornitore :)

Penso che, in questo caso, il problema sia diverso: non ti accorgi della spia rossa (o ti dimentichi di far rifornimento) perché sei concentrato sui tuoi affari e NON sulla guida.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi abbiamo
Spia arancione di riserva e tacche bianche
Spia riserva arancione 2 tacche rosse avviso acustico e visivo fare rifornimento
Spia riserva arancione una tacca rossa avviso acustico e visivo fare rifornimento
A questo punto vuoi qualcuno che ti prenda per mano per farti fare benzina.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Guarda con una sola rossa ho fatto una 15....con 2 ne avrò fatti credo una 10...15 pure...
Km 10 o 15....
Devi mettere il carburante...
Non aspettare le linee rosse o arancioni.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E allora il problema non è la spia, ma anche il pedone, il cane che attraversa la strada, un semaforo rosso...
Venerdì scorso ero fermo allo stop.
Da sx arriva uno con freccia dx accesa, come se volesse svoltare all'incrocio dove ero io.

Per (mia) fortuna ho aspettato a partire.

il furbacchione, iperconnesso allo smart.phone, invece di svoltare, ha tirato dritto e mi è passato davanti.


Gli ho tirato qualche improperio, ma ho evitato il botto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Venerdì scorso ero fermo allo stop.
Da sx arriva uno con freccia dx accesa, come se volesse svoltare all'incrocio dove ero io.

Per (mia) fortuna ho aspettato a partire.

il furbacchione, iperconnesso allo smart.phone, invece di svoltare, ha tirato dritto e mi è passato davanti.


Gli ho tirato qualche improperio, ma ho evitato il botto
mi è capitata una cosa simile qst estate... io però ero in bici...