Livello carburante Alfa Stelvio

La macchina per me e’ uno strumento di lavoro e spesso in macchina sono al telefono.
Capita alle volte di non far caso al livello del gasolio e di stare al telefono per mezz’ora...
Mi e’ successo di accorgermi che mi restano 15 km...a questo punto io avendo l scheda carburante con una pompa precisa, capisco se posso arrivarci, se arrivo a casa o se devo obbligatoriamente fermarmi al primo. ( ho 3 ipotesi)...
Quando la stessa situazione si presenta con un una macchina che non indica l’autonomia finale non so da quanti km sono in riserva e ho meno dati per fare le valutazioni.
Piu’ dati ho piu’ riesco ad essere sicuro di cio’ che faccio...
Stelvio non la indica, non mi faccio tanti problemi, me ne faro’ una ragione...ma trovo una forzatura dire che il sistem non serva!!! Soprattutto da chi non l’ha mai provato.
Ma smettila per favore
15 km di autonomia in piano diventano 3 nel giro di 1 km di strada di montagna
Siete ridicoli quando scrivete queste panzane
E girate almeno con mezzo serbatoio che poi riempite i filtri di merda e poi sputtanare alfa perché ha problemi.
 
Audi A4 ultimo modello, sotto i 50/60 km si azzerava.
Lo ritengo in generale un comportamento corretto. Arrivati ad un certo punto, gli algoritmi non possono più essere così precisi da evitare di farti rimanere per strada.
Esatto
 
Esempio:
Mia moglie usa l'auto e va in riserva l'auto non ti dice quanti km di autonomia hai, quando la uso io mi trovo un'auto in riserva che non mi dice se posso percorrere 5 km o 40 e visto che darti questo dato non è un problema mi chiedevo come mai non lo hanno implementato nel software che gestisce tutto.
Tutto qua.
Non è un problema insormontabile ma proprio per la sua semplicità mi sembrava strano.
Ragazzi...sono tutte cazzate...Giulia addirittura ha 2 livelli di avviso....la parte finale prima si accende arancio e già li potete fare rifornimento...poi addirittura diventa rossa per dirvi di fare carburante sennò rimanere a piedi....facile no? Io vedo clienti che hanno un serbatoio da 35 litri ad esempio arrivano e mettono 33,5...ma io mi domando e dico...ma che cazzo di senso ha arrivare al limite per fare carburante col rischio di rimanere a piedi....e poi la colpa è dell'auto ? Bho
 
Scusate, ma nel momento in cui si va in riserva non sarebbe il caso di fare rifornimento? Quando la macchina ti avvisa fino ad un certo punto, si potrebbe anche mettere in conto di fermarsi ad un distributore.
Penso sia una decisione saggia.
Appunto
 
Sembrate piloti di Formula1 che vogliono fare il giro di qualifica con il serbatoio vuoto e si lamentano perché non possono farlo cin precisione . Quando arrivo a 1/4 io cerco il benzinaio e faccio il pieno . Se mi distraggo e arrivo in riserva so che la priorità e' far rifornimento . Guardo il tachimetro e entro pochi km ( non venti , trenta , cinquanta ma pochi ) devo tassativamente far benzina . Sulla Kuga a 50 km il tachimetro si azzerava . Se spendi 50k per un'auto in riserva non ci devi finire . Finisco con il dire che i commenti sempre molto critici con Alfa di alcuni utenti appaiono quasi premeditati .
10 minuti di applausi cavolo....ma fateli questi pieni !!!
 
  • Like
Reactions: Geppo159
Ma smettila per favore
15 km di autonomia in piano diventano 3 nel giro di 1 km di strada di montagna
Siete ridicoli quando scrivete queste panzane
E girate almeno con mezzo serbatoio che poi riempite i filtri di merda e poi sputtanare alfa perché ha problemi.

Grazie Alberto 70...da domani ascoltero’ il tuo consiglio! Fortuna che ci sei tu qui a dispensare saggezza!
Occhio che domani ti si pianta il mezzo...di solito succede a quelli che sanno tutto, sfortuna! :)))
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Alberto 70...da domani ascoltero’ il tuo consiglio! Fortuna che ci sei tu qui a dispensare saggezza!
Occhio che domani ti si pianta il mezzo...di solito succede a quelli che sanno tutto, sfortuna! :)))
Difficile.... Io non giro con meno di 2 litri di gasolio nel serbatoio.
Non lo faccio nemmeno in gara perché non sono quei 5kg di benzina che fanno la differenza prestazionale.
Buona vita
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Geppo159