Livello liquido raffreddamento che scende Alfa 156 JTD

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi, ieri ho controllato la vaschetta del liquido ed era a secco, per portarla al massimo ho dovuto aggiungere poco piu` di mezzo litro circa. L`ho portata dal meccanico di fiducia ha smontato il plasticone che copre la cinghia distribuzione e ha visto da quel lato che c`e` un po`di ruggine sul blocco e quindi perde da li...Mi ha detto che siccome non voglio spenderci troppo essendo che e` vecchia che domani mattina mi mette un turafalle di una marca americana a detta sua favoloso e che si trova bene. Speriamo bene, male che vada gli faccio dare un`occhiata da qualche altro meccanico perche` non ne sono molto convinto. Poi un anno fa avevo fatto pompa acqua e distribuzione completa e rifare la testata mi costringerebbe a ricambiare la cinghia...
L`auto e` un alfa 156 berlina 1.9 jtd del 1999 con quasi 190.000km...
 
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Se la devi tenere ti conviene sostituire il pezzo che perde. Perché se si surriscalda il motore i danni potrebbero essere notevoli, anche perché il tuo i chilometri che hai non sono tantissimi per il tuo motore
 
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

cambia meccanico!!!!!
e in fretta
cosa vuol dire ce un po di ruggine?
le perdite di paraflu' si cercano mettendo in pressione il circuito e guardando da dove gocciola non guardando la ruggine!
il turafalle digli di berselo lui!
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

cambia meccanico!!!!!
e in fretta
cosa vuol dire ce un po di ruggine?
le perdite di paraflu' si cercano mettendo in pressione il circuito e guardando da dove gocciola non guardando la ruggine!
il turafalle digli di berselo lui!





Approvo in pieno, le riparazioni non si fanno così..... Spendere poco non significa risparmiare, perché una riparazione fatta male può causare altre spese
 
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Ma veramente sono io che gli ho detto che non volevo spenderci troppi soldi.
Comunque l'ho appena ritirata, 20 euro tutto compreso. Ora la tengo d'occhio, ma fino adesso nessuna goccia.

Sinceramente 300-400 euro non mi va di spenderceli su, la macchina ha ben 13 anni! E sinceramente mi ha anche stufato.

Il prossimo anno, tempo che metto i soldi da parte cambio auto, ho gia in mente qualcosa ma nulla del gruppo FIAT, purtroppo sono indietro anni luce rispetto alle tedesche, c'è poco da fare qui dite di no perchè siete tutti alfisti convinti ma in fin dei conti la realtà è questa e da italiano non ne sono fiero, ma purtroppo è cosi, preferisco spendere 25000 euro per una VW-AUDI-BMW che per un ALFA.
Sia ben chiaro che con questo non voglio dire che loro non abbiano problemi ma come qualità costruttiva-assemlaggi ecc sono mooolto sopra di noi...

Scusate lo sfogo ragazzi!

P.S. Se qualcuno è interessato la do via per 2000 euro, cerchi da 17 T.I. compresi.
 
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Ma veramente sono io che gli ho detto che non volevo spenderci troppi soldi.
Comunque l'ho appena ritirata, 20 euro tutto compreso. Ora la tengo d'occhio, ma fino adesso nessuna goccia.

Sinceramente 300-400 euro non mi va di spenderceli su, la macchina ha ben 13 anni! E sinceramente mi ha anche stufato.

Il prossimo anno, tempo che metto i soldi da parte cambio auto, ho gia in mente qualcosa ma nulla del gruppo FIAT, purtroppo sono indietro anni luce rispetto alle tedesche, c'è poco da fare qui dite di no perchè siete tutti alfisti convinti ma in fin dei conti la realtà è questa e da italiano non ne sono fiero, ma purtroppo è cosi, preferisco spendere 25000 euro per una VW-AUDI-BMW che per un ALFA.
Sia ben chiaro che con questo non voglio dire che loro non abbiano problemi ma come qualità costruttiva-assemlaggi ecc sono mooolto sopra di noi...

Scusate lo sfogo ragazzi!

P.S. Se qualcuno è interessato la do via per 2000 euro, cerchi da 17 T.I. compresi.




Facci sapere poi quando la tedesca ti tradirà....
 
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Ok non mancherò. Comunque fin'ora tutto ok, ancora non perde. Il prodotto che ha usato è della marca americana GREEN STAR.
 
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Ok non mancherò. Comunque fin'ora tutto ok, ancora non perde. Il prodotto che ha usato è della marca americana GREEN STAR.



Meglio così, pero' volevo darti un'altro piccolo consiglio. Prima di comprare una tedesca leggiti i loro forum così sai a cosa vai incontro...... Ti informo che i tedeschi per risolvere i loro problemi sui diesel usano la nostra tecnologia common rail....
 
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Passo a 1.6 tsi 160 cv. Chiuso ot perfavore non mi sembra il luogo adatto. Lo avevo detto solo per sfogarmi...Comunque spero non mi perda piu per un annetto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Lucackizzato, potrai pure paasare alle "tedesche" ma sono convinto che tornerai ad amare sempre di più le auto italiane.