Livello refrigerante

Diabolikoemi

Alfista principiante
14 Ottobre 2021
5
9
14
44
Cagliari
UserMan
Diabolikoemi
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1900 150cv jtdm
Buongiorno a tutti voi dal cuore sportivo... ho cercato sul forum ma aldilà di qualche dubbio non ho trovato nulla di specifico... da un anno sono possessore di un alfa 159 jtdm 150 cv con 135.000 km siccome sono un tipo abbastanza attento se non maniacale nella perfezione... ho notato su questa fantastica panterona una continua diminuzione del livello di liquido refrigerante sino al minimo (controllato sempre in piano e soprattutto a freddo), vorrei avere un confronto con chi con questo motore ci ha veramente convissuto per chilometri e soprattutto se fosse possibile vorrei avere delle foto delle vostre vaschette se fosse possibile ... ringraziandovi per la vostra pazienza e soprattutto scusandomi se sono stato molto lungo nella mia spiegazione... vi porgo i miei più cari saluti 😜
 

Allegati

  • IMG_20211104_132340.jpg
    IMG_20211104_132340.jpg
    404.5 KB · Visualizzazioni: 760
forse, nella sezione dedicata alla 159, potrai trovare quello che cerchi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, comunque anche io ho lo stesso problema: comprato alfa 159 1.9 jtdm 2 settimane fa, mi accorgo che perde liquido, la ho portata dal meccanico e smontato il carter abbiamo notato che perde dalla pompa dell'acqua. Chiamato il rivenditore da cui l'ho comprata, lui sostiene che la pompa dell'acqua è nuova e che è solo stata montata male. Fatto sta che devo riportargliela per sistemare questa rottura e per adesso vado avanti ad aggiungere acqua ogni 30 minuti...