Livrea alfa gt marco melandri

TeoV6

Nuovo Alfista
8 Marzo 2022
9
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
3.2 v6
Altre Auto
Alfa 147 jtd
Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo e sono possessore di una gtv v6 turbo da molti anni e da qualche mese di una GT 3.2 v6 a cui dovrei eseguire un restauro estetico .
Proprio ieri mi sono imbattuto su un modellino in scala 1:43 della gt 3.2 v6 usata da Marco Melandri nel 2005 per un esibizione a Imola in concomitanza con il WTCC.. proprio qui viene il bello ! Guardo il numero di targa del modello e mi sembrava molto familiare, guardo la mia GT e incredulo vedo che la targa e la medesima !!😍
E niente sono proprietario della gt usata da Melandri x quell esibizione !
Ora siccome non trovo foto o video della mia gt nel lontano 2005 chiedevo a Voi se riusciste a darmi qualche info in più , vorrei rifarla nella sua livrea di quell evento ( visto che oltre a essere grandinata ovviamente la livrea è stata tolta )
Un grazie anticipato a chi riuscisse ad aiutarmi !!😁
4B52AF9D-2A0F-4EF5-A21C-53C8AD105D9F.jpeg
C89A1EA0-4B28-4789-903C-183D513836CE.jpeg
F7FC398B-03DF-452A-8362-D1B43F0ED55A.jpeg

Se trovi una carrozzzeria specializzata in wrapping con il modellino che in scala si prendono le misure e le si portano alle dimensioni reali!
Ovviamente prima andra' rimessa a nuovo la carrozzeria.
Se e' veramente quella l'auto usata per l'esibizione ti ritrovi un esemplare unico che acquisira' valore nel tempo.

Grazie per la risposta, si sì al 99% e lei . Primo intestatario Fiat Auto SPA ora sto aspettando risposta dal centro documentazione alfa romeo . Era solo una curiosità di vedere una foto dell auto nel 2005 poi come giustamente mi hai consigliato farò fare la livrea facendo fede a quello del modello non avendo a disposizione altro materiale .😁

A però che fortuna. Complimenti

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se trovi una carrozzzeria specializzata in wrapping con il modellino che in scala si prendono le misure e le si portano alle dimensioni reali!
Ovviamente prima andra' rimessa a nuovo la carrozzeria.
Se e' veramente quella l'auto usata per l'esibizione ti ritrovi un esemplare unico che acquisira' valore nel tempo.
Ora che mi viene in mente..Sai cosa protresti fare? Telefonare alla Direzione dell'Autodromo di Imola per verificare se nei loro archivi hanno delle foto dell'esibizione di Melandri.
Tentare non nuoce...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ottima idea ! Domani provo a contattarli!! Ho provato a scrivere anche un messaggio privato a a Melandri su facebook ma figuriamoci se risponde 😂😂 però .. tentar non nuoce !

• Like
Reactions: Cristian. S
Complimenti vivissimi ...Buona ricerca...con il mezzo che hai, sei già fortunatissimo... 😜 ;) :) 👍

• Like
Reactions: TeoV6
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo abbiano messo nel modellino una targa "a ravanello"
Ovviamente va assolutamente ripristinata come da origine....
Possibilmente senza stare a fare altre modifiche (tipo centraline e ammennicoli vari).
Complimenti per la "botta di natica".....
Hai anche acquistato il modellino, vero?
Da tenere in auto....